Giochi da tavolo, scegli questi se a Natale vuoi spassartela in famiglia

I giochi da tavolo, durante le feste, sono un must. Ma quali sono quelli a misura di famiglia, perfetti per trascorrere in allegria questo Natale in zona rossa?

Sarà un Natale sicuramente insolito. Non ci saranno feste e veglioni e neanche tavolate apparecchiate per decine di persone. Lo si trascorrerà in famiglia, insieme ai propri conviventi e affetti più cari, ma esistono tantissime soluzioni per fare in modo che non sia meno speciale del solito. I giochi da tavolo possono essere, in questo senso, provvidenziali. Sono divertenti e conviviali, per cui potreste pensare di dedicare i vostri pomeriggi in zona rossa a quest’attività che non passa mai di moda. Ma quali sono i migliori giochi da tavolo a misura di famiglia? Ecco una selezione.

Leggi anche: Bonus tv: la guida completa per avere lo sconto sul nuovo acquisto

1. Dixit

Dixit è unico nel suo genere. Con le sue carte colorate e i soggetti misteriosi, che lasciano spazio a tantissime interpretazioni, permette di mettere in moto la fantasia come nessun altro gioco di società è in grado di fare. Le espansioni, acquistabili separatamente, garantiscono ore e ore di puro divertimento in famiglia.

2. Taboo

Taboo è un classico senza tempo. Nella sua versione XXL, in particolar modo, completa di Mimotto, è spassosissimo e perfetto per trascorrere il Natale in allegria. Provare per credere.

3. Scarabeo

Spesso sottovalutato, poiché meno dinamico di altri giochi da tavolo pensati per la famiglia, Scarabeo è un vero e proprio cult. E giocare con le parole è un’attività che vi appassionerà molto più del previsto.

Giochi di carte
Scarabeo è un gioco che diverte e allena la mente (Getty Images)

4. Monopoly – Edizione dell’imbroglio

Se il Monopoly classico potrebbe avere ormai perso il suo appeal, dovete assolutamente provare la nuova edizione dell’imbroglio. Le regole sono completamente stravolte e a vincere non sarà chi riuscirà a costruire più case ed hotel, ma chi sarà più abile a truffare i propri compagni di gioco.

5. Pictionary

Anche Pictionary, in particolar modo se ci sono bambini in famiglia, è un gioco super natalizio. Si disegna dall’inizio alla fine, o su carta o, nel caso della più recente edizione, su una lavagnetta “magica”. Ma, indipendentemente dalla superficie su cui si disegna, le risate non mancheranno.

 

Impostazioni privacy