Littizzetto sotto accusa: battuta sessista su Wanda Nara

Luciana Littizzetto stavolta l’ha fatta grossa. Il web non ha assolutamente apprezzato lo sketch “comico” di domenica sera, durante il quale la presentatrice ha preso di mira la showgirl Wanda Nara. E sui social monta la polemica.

La Littizzetto non è nuova alle cadute di stile. Ieri sera, però, in diretta nazionale, ha sganciato una mina davvero bella grossa, facendo infuriare il popolo del web. Durante il consueto appuntamento della domenica con lo show “Che tempo che fa“, avrebbe infatti detto e fatto qualcosa che non è assolutamente piaciuto ai suoi telespettatori.

La Lucianona di casa Rai avrebbe mostrato in diretta una foto hot della procace showgirl Wanda Nara. Uno scatto molto particolare, che ritrae la moglie dell’attaccante del Paris Saint-Germain, Mauro Icardi, in sella a un cavallo. Nuda come mamma l’ha fatta e sensualissima come sempre.

Dopodiché, la Littizzetto avrebbe tentato di ironizzare su questa foto dicendo quello che è subito stato messo alla gogna su ogni social network possibile e immaginabile: «Chissà dove è finito il pomello della sella – ha detto la conduttrice – Lei si arpiona così. Ha la Jolanda prensile».

Leggi anche: Cashback di Stato, puoi ottenere il rimborso anche senza Spid: la guida

La battuta sessista ha indignato il web

Littizzetto
La showgirl Wanda Nara (Getty Images)

La prima ad accendere i riflettori sullo scivolone della Littizzetto è stata la giornalista Selvaggia Lucarelli. Che, dall’alto dei suoi profili social da 1 milione di followers l’uno, ha subito tuonato contro la comica piemontese, manifestando il suo disappunto nei confronti di una battuta che molti non hanno esitato a definire «sessista», «volgare» e «fuori luogo».

I tweet sull’argomento, con tanto hashtag #Littizzetto in pole tra i trending topic, si sono decisamente sprecati. Molti utenti hanno fatto notare che se fosse stato un uomo, a pronunciare una battuta del genere, non l’avrebbe certo passata liscia. Qualcun altro, invece, ha evidenziato che la satira della Littizzetto si è sempre basata su questi sfottò e che sia strano che la gente se la stia prendendo tanto per questo sketch sulla Nara.

Wanda Nara, in tutto ciò, non ha ancora inteso replicare. Tutto tace sui suoi profili social. E non è detto, a questo punto, che decida di farlo. Anche perché a volte il silenzio, si sa, è più tagliente – ed elegante – di mille lame.

Impostazioni privacy