Giochi gratis android: una lista per smartphone e tablet

I videogiochi sono diventati ancor più gettonati in questo periodo di isolamento forzato, perché rappresentano una delle migliori attività da poter svolgere in casa: se sono giochi gratis ancora meglio. Ecco alcuni titoli attualmente disponibili in modo gratuito per Android.

FIFA MOBILE CALCIO

In occasione del Natale 1993, la diffusione di FIFA International Soccer inaugurò una fortunatissima serie di videogiochi dedicati al calcio, continuamente sviluppata da Electronic Arts. FIFA 20 è l’ultimo titolo pubblicato in ordine di tempo. La versione mobile, invece, non viene più rilasciata ogni anno in una forma differente. FIFA Mobile Calcio è l’unico gioco di FIFA che va installato su Android. Questa versione viene poi semplicemente aggiornata da Electronic Arts, con un miglioramento della grafica e l’introduzione delle novità relative ai campionati in corso. L’intrattenimento videoludico si unisce alla passione per uno sport popolarissimo, producendo una formula di enorme successo.

SKY: FIGLI DELLA LUCE

Pubblicato per la prima volta per iOS nel 2019, Sky: Figli della luce è stato recentemente distribuito in versione Android. Permette all’utente di volare con un mantello attraverso sette regni magici, ciascuno dei quali corrisponde a un differente stadio della vita. L’obiettivo è quello di ritrovare tutte le stelle perdute, disseminate all’interno delle varie ambientazioni. Il tema del viaggio si intreccia con l’aspetto sociale, in quanto si tratta di un’esperienza che è possibile vivere anche insieme con altri giocatori.

CALL OF DUTY MOBILE

Pubblicato all’inizio dello scorso autunno, Call of Duty Mobile è un videogioco d’azione e fa parte della categoria degli “sparatutto in prima persona”. Consente al giocatore di vedere sullo schermo una simulazione di ciò che vedrebbe qualora vestisse realmente i panni del proprio personaggio. I protagonisti si affrontano in varie ambientazioni, utilizzando armi da fuoco, da taglio o esplosive. Ci sono tante differenti modalità disponibili, come “Deathmatch a Squadre”, “Domino” e “Cerca e Distruggi”.

Leggi anche: I migliori film gratis da vedere in streaming su Rai Play

GIOCHI GRATIS: DEAD BY DAYLIGHT MOBILE

Dopo essere stato pubblicato per Microsoft Windows nel 2016, per Play Station 4 e Xbox One nel 2017 e per Nintendo Switch nel 2019, Dead by Daylight Mobile è recentemente diventato disponibile anche per iOS e Android. Dead by Daylight Mobile è un videogioco “survival horror”. Permette di indossare i panni di un killer spietato, controllabile in prima persona, oppure quelli di uno dei quattro sopravvissuti, che sono caratterizzati da una visuale in terza persona, dunque più ampia, e devono tentare di sfuggire all’assassino.

ANOTHER EDEN: THE CAT BEYOND TIME AND SPACE

Pubblicato e rilasciato per Android e iOS nel 2017, Another Eden: The Cat Beyond Time and Space è diventato disponibile in tutto il mondo a partire dal 2019. La storia è stata creata dal maestro Masato Kato, mentre la colonna sonora porta la firma di Yasunori Mitsuda. Si tratta di due personalità importanti nel settore dei videogame. È un gioco di ruolo: bisogna completare l’avventura attraverso i personaggi sbloccabili durante il cammino, che avviene in un mondo liberamente esplorabile. Non c’è alcun limite di tempo per le sessioni di gioco.

GIOCHI GRATIS: ARMELLO

Rilasciato per Microsoft Windows, macOS, Linux e Play Station 4 nel 2015, Armello è diventato disponibile per Xbox One nel 2016, per iOS, Nintendo Switch e Android nel 2018. È previsto che i personaggi si muovano a turno su un campo di battaglia suddiviso in caselle esagonali, gestiscano carte di potenziamento e tentino di completare appassionanti missioni. C’è spazio per una percentuale di fortuna, perché il lancio dei dadi è previsto in alcune occasioni, ma le qualità strategiche del giocatore vengono valorizzate in numerose circostanze.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy