Libri gratis da leggere: ebook su Amazon e Mondadori

La diffusione del coronavirus sta costringendo un’enorme quantità di persone a vivere giorni di isolamento forzato, che obiettivamente non sono semplicissimi, ma hanno anche un lato molto positivo. Permettono, infatti, di avere maggiore tempo libero. Rendendo possibile riscoprire sensazioni perdute come dedicarsi in modo più sistematico ad alcune passioni che vengono abitualmente sacrificate durante la quotidianità, per colpa dei ritmi serrati imposti dal lavoro e da altre attività svolte solitamente fuori di casa.

Una buona lettura, in particolare, rappresenta sempre un’attività costruttiva da poter svolgere all’interno delle proprie mura domestiche.

Da alcuni anni, anche in questo campo, la tecnologia ha schiuso nuove interessanti prospettive e offerto agli appassionati un più elevato numero di possibilità: i tradizionali libri cartacei, sempre dotati di un grande fascino, sono stati affiancati dagli e-book.

(bigstockphoto)

Libri gratis da leggere: i link utili

Amazon dedica un’ampia sezione agli abbonati al servizio Prime: si chiama Amazon Prime Reading ed è un sistema attraverso il quale si può accedere a più di cinquecento e-book o fumetti in formato digitale.

Inoltre, il colosso statunitense del commercio elettronico prevede un’opportunità aperta anche a tutti coloro che non hanno sottoscritto l’abbonamento sopracitato. Sullo store di Kindle, infatti, Amazon propone centinaia di libri scaricabili in modo gratuito. Dopo aver aggiunto alla vostra libreria i titoli che preferite, potete leggerli direttamente on line, collegandovi al Kindle Cloud Reader ed entrando con i dati del vostro account.

Anche Mondadori, storica casa editrice italiana, sta attualmente offrendo la possibilità di leggere gratis tantissimi e-book.

C’è l’imbarazzo della scelta: accanto ai grandi classici del passato, che costituiscono consolidati e fondamentali punti di riferimento, ci sono numerosi libri scritti da autori emergenti, in cerca di visibilità.

Leggendo un libro, è possibile trasformare giornate complesse in preziose opportunità di crescita culturale, da custodire e mettere a frutto in futuro, quando l’emergenza sanitaria sarà finalmente terminata.

Leggi anche —> Libri da leggere gratis: un elenco di siti per scaricare ebook

Impostazioni privacy