Inter-Juventus: la diretta è su Sky e in streaming su Now TV

Stasera si gioca Inter-Juventus, una delle partite di Serie A più viste e seguite in Italia e nel mondo. È in programma alle 20:45, a San Siro, e arriva alla settima giornata di un campionato che l’Inter, allenata da Antonio Conte, sta disputando stabilmente da prima in classifica. In sei giornate ha ottenuto diciotto punti, unica squadra di Serie A ad aver vinto tutte le partite. La Juventus ha due punti in meno e un nuovo allenatore rispetto alla stagione scorsa: Maurizio Sarri.

Tutti i biglietti disponibili allo stadio Giuseppe Meazza sono stati venduti, per un incasso di 6,5 milioni di euro e un totale di 76 mila spettatori previsti. Ci sono due modi per vedere Inter-Juventus in diretta, legalmente e senza passare per IPTV, pezzotti e altri sistemi illegali.

La partita sarà trasmessa in tv su Sky, che detiene i diritti per sette partite su dieci per ogni turno di campionato. Inter-Juventus rientra in questo gruppo di partite, e sarà possibile vederla su più di un canale del pacchetto sportivo, tutti a pagamento. Occorre cioè un abbonamento tradizionale a Sky per vedere la partita tramite il segnale via decoder satellitare classico o via decoder Sky Q collegato a internet.

Sky Sport Serie A HD, uno dei canali che trasmetterà Inter-Juventus in diretta, si vede sul canale 202 del decoder satellitare. È peraltro uno dei canali sportivi visibili anche con un abbonamento a Sky tramite digitale terrestre, al 473 in HD e 483 in definizione standard.

Il secondo modo per vedere Inter-Juventus legalmente, e senza bisogno di un contratto né di un abbonamento tradizionale a Sky, è Now TV. Occorre una connessione a internet e un qualsiasi dispositivo – Smart tv, computer, smartphone, tablet, tv box, console di gioco – compatibile con la app di Now TV. È un servizio di streaming autonomo collegato al gruppo Sky che funziona come un qualsiasi servizio di streaming (Netflix, Spotify, Amazon Prime Video).

Serve in sostanza a vedere i contenuti di Sky senza bisogno di parabola né di decoder. Per vedere Inter-Juventus è sufficiente acquistare un “ticket” per il pacchetto Sport, il cui costo minimo è di 7,99 euro per 24 ore di visione.

Impostazioni privacy