Juventus-Bayer Leverkusen, Champions League: pronostici

Juventus-Bayer Leverkusen è una partita della seconda giornata del gruppo D della fase a gironi di Champions League, si gioca all’Allianz Stadium alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

JUVENTUS – BAYER LEVERKUSEN | martedì ore 21:00

La Juventus dopo il pareggio di Madrid contro l’Atletico all’esordio – un risultato tutto sommato positivo, anche se è stato un peccato non vincere la partita visti i due gol di vantaggio – deve ora battere il Bayer Leverkusen ultimo in classifica per mettere in discesa la strada verso gli ottavi di finale. Nonostante la sconfitta contro la Lokomotiv Mosca, il Bayer Leverkusen non è in assoluto l’ultima forza di questo girone ed è una squadra a tratti imprevedibile, capace di grandi prestazioni ma anche di flop come quello contro i russi. Il loro allenatore Peter Bosz, ex Ajax, ama un gioco molto offensivo: la linea di difesa resta sempre molto alta, i calciatori pressano continuamente in avanti anche una volta persa palla. Concetti quasi estremizzati: quando gira tutto bene, il Bayer Leverkusen diventa molto pericoloso e in effetti ha 13 punti in Bundesliga, solo uno in meno del Bayern Monaco capolista. Quando – meno raramente – i reparti perdono le distanze tra loro e ci sono errori di posizionamento, il Bayer Leverkusen diventa una squadra facile da attaccare, potenzialmente un cioccolatino per calciatori come Cristiano Ronaldo e Higuain, capaci di giocare con la linea di difesa degli avversari, e di uno specialista degli inserimenti come Ramsey.

Juventus-Bayer Leverkusen: le ultime notizie sulle probabili formazioni

L’allenatore della Juventus Maurizio Sarri ha ancora dei problemi sulla fascia destra di difesa dove sono infortunati sia Danilo che De Sciglio. Al loro posto verrà nuovamente arretrato Cuadrado, mentre a sinistra dopo l’assenza per un lutto familiare nella partita contro la Spal, rientrerà Alex Sandro. A centrocampo giocheranno i soliti Khedira, Pjanic e Matuidi, con Ramsey che è il favorito per giocare nel ruolo di trequartista, con Cristiano Ronaldo e probabilmente Higuain dopo il riposo di sabato. Dybala, uno dei migliori in campo contro la Spal, dovrebbe partire dalla panchina.

Dall’altra parte il Bayer Leverkusen dovrà fare a meno del solo Bailey per infortunio. Per il resto l’allenatore Bozs ha tutta la rosa a disposizione e dovrebbe ridare una maglia da titolare a Lars Bender e Wendell, tenuti a riposo nella vittoria ottenuta sabato per 3-0 in casa dell’Augsburg in Bundesliga.

Juventus-Bayer Leverkusen: il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero complessivo di almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Juventus-Bayer Leverkusen

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanić, Matuidi; Ramsey; Higuaín, Cristiano Ronaldo.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Aránguiz, Baumgartlinger, Amiri; Havertz, Alario, Volland.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy