Juventus-Spal, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Juventus-Spal è la prima partita del sabato della sesta giornata di Serie A, si gioca alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.

JUVENTUS – SPAL | sabato ore 15:00

La Juventus nonostante l’assenza di Cristiano Ronaldo e il gol subito in avvio di partita per un errore del portiere Szczesny su tiro di Donnarumma, ha vinto a Brescia portandosi a quota 13 punti in classifica, due in meno dell’Inter capolista. L’allenatore Sarri ancora non è riuscito a trovare la versione migliore della sua squadra per via dei numerosi infortuni che gli stanno complicando i piani, forzandolo a un turnover indesiderato. In particolare in questa partita contro la Spal, la Juventus sarà priva di terzini di ruolo e così potrebbero giocare Cuadrado a destra e Matuidi a sinistra. Nonostante le numerose assenze, la Juventus ha una rosa di grande qualità e così affrontando una squadra in crisi di risultati come la Spal, per giunta priva di qualche titolare importante, Sarri non dovrebbe avere particolari problemi.

Juventus-Spal: indisponibili e squalificati

L’emergenza principale per la Juventus riguarda la difesa: Alex Sandro ha avuto un permesso per volare in Brasile per via di un lutto familiare, mentre Danilo, Chiellini e De Sciglio sono infortunati. I terzini saranno così gli adattati Cuadrado e Matuidi, mentre al centro della difesa Bonucci potrebbe rifiatare e lasciare spazio a Demiral che deve rifarsi dopo la pessima partita giocata contro il Verona. In porta non è da escludere la presenza di Buffon per Szczesny. In attacco è sicuro del posto Cristiano Ronaldo, che ha smaltito il problema fisico che gli ha fatto saltare la partita contro il Brescia: al suo fianco ci saranno molto probabilmente Bernardeschi e Higuain.

Dall’altra parte ha pure qualche problema di formazione l’allenatore della Spal Semplici che ha annunciato in conferenza stampa le assenze di Felipe in difesa e Valoti e Kurtic a centrocampo. Anche Di Francesco in attacco non è al meglio e potrebbe saltare la partita contro la Juventus.

Juventus-Spal: il pronostico

La Juventus è nettamente favorita per la vittoria in una partita in cui – viste anche le tante assenze nella difesa della Juventus – c’è da aspettarsi un numero totale di gol superiore a due.

Le probabili formazioni di Juventus-Spal

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Demiral, de Ligt, Matuidi; Khedira, Pjanic, Ramsey; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo.
SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Sala, Murgia, Valdifiori, Missiroli, Reca; Petagna, Floccari.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy