Wimbledon: pronostici sugli incontri del primo turno femminile

Dal bianco sposa al bianco di Wimbledon. Caroline Wozniacki si è sposata a metà giugno con l’ex giocatore di basket David Lee e trascorrerà la sua luna di miele giocando a tennis a Wimbledon. L’ultima tennista riuscita a vincere da sposata il torneo di Wimbledon è stata Chris Evert Lloyd nel 1981. Difficilmente ci riuscirà Wozniacki che però oggi dovrebbe riuscire a superare quanto meno il primo turno con Sara Sorribes Tormo.

C’è curiosità intorno all’esordio di Sofia Kenin, che ha vinto il torneo di Maiorca e che potrebbe essere una delle sorprese del torneo: ha battuto Serena Williams a Parigi dove è riuscita anche a strappare un set ad Ashleigh Barty che ha poi vinto il Roland Garros. Nel primo turno dovrebbe battere agevolmente Astra Sharma.

La prima delle sorelle Williams a scendere in campo sarà Venus, che a 39 anni sfiderà la connazionale Cori Gauff, 24 anni più giovane: a 15 anni è la più giovane di sempre ad approdare al tabellone principale dalle qualificazioni.

L’unica tennista italiana in azione oggi sarà Camila Giorgi, che dopo l’eliminazione ai quarti di finale contro Serena Williams l’anno passato proverà a ripetere i risultati del 2018. Pur partendo sulla carta sfavorita contro Dayana Yastremska, la Giorgi – che a giugno è tornata a giocare dopo tre mesi di stop per un infortunio al polso destro – ha i colpi per battere l’avversaria.

Anastasia Potapova affronta Jil Teichmann, specialista della terra che va in difficoltà su questi campi. Oltre a quella della Potapova possibili le vittorie di Hercog, Buzarnescu, Mcnally e Tomljanovic.

Il torneo di Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon sarà trasmesso come ogni anno in diretta in esclusiva da Sky Sport. Sarà disponibile un mosaico interattivo con sei finestre col quale si potrà scegliere l’incontro da seguire, inoltre ci saranno i collegamenti con lo studio in apertura e chiusura di giornata oltre alla rubrica “The Insider” curata da Stefano Meloccaro. Gli incontri saranno visibili anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Su Supertennis invece (canale 64 del digitale terrestre e 224 del pacchetto Sky) verrà trasmesso in differita alle 23:30 l’incontro più importante o divertente della giornata. E poi le due edizioni quotidiane (alle 17 e alle 21) di “Superwimbledon – Lo studio”.

PRONOSTICI PRIMO TURNO WIMBLEDON

Bouzkova, Marie – Barthel, Mona
Gasparyan, Margarita – Friedsam, Anna Lena
Hercog, Polona – Kuzmova, Viktoria
Kenin, Sofia – Sharma, Astra
Keys, Madison – Kumkhum, Luksika
Mcnally, Caty – Watson, Heather
Pera, Bernarda – Sakkari, Maria
Svitolina, Elina – Gavrilova, Daria
Yastremska, Dayana – Giorgi, Camila
Buzarnescu, Mihaela – Pegula, Jessica
Martic, Petra – Brady, Jennifer
Rogers, Shelby – Kontaveit, Anett
Halep, Simona – Sasnovich, Aliaksandra
Muchova, Karolina – Krunic, Aleksandra
Rybarikova, Magdalena – Sabalenka, Aryna
Schmiedlova, Anna Karolina – Puig, Monica
Swiatek, Iga – Golubic, Viktorija
Vondrousova, Marketa – Brengle, Madison
Zhu, LIN – Pliskova, Karolina
Ahn, Kristie – Sevastova, Anastasija
Collins, Danielle Rose – Diyas, Zarina
Kudermetova, Veronika – Bonaventure, Ysaline
Potapova, Anastasia – Teichmann, Jil
Putintseva, Yulia – Osaka, Naomi
Peterson, Rebecca – Wickmayer, Yanina
Cornet, Alize – Azarenka, Victoria
Jakupovic, Dalila – Flipkens, Kirsten
Tomljanovic, Ajla – Kasatkina, Daria
Williams, Venus – Gauff, Cori
Wozniacki, Caroline – Sorribes Tormo, Sara
Hsieh, Su-Wei – Ostapenko, Jelena
Zhang, Shuai – Garcia, Caroline

In grassetto le favorite per la vittoria dell’incontro

Impostazioni privacy