Amazon Black Friday: le offerte di mercoledì

Le offerte del Black Friday di Amazon sono cominciate lunedì e dureranno per tutta la settimana, fino a venerdì. Ogni giorno diversi articoli vengono venduti a prezzo scontato per un tempo limitato, in quella che Amazon definisce più opportunamente una Black Week, la settimana del Black Friday.

Un registratore vocale digitale

In offerta su Amazon a 23,19 euro c’è un registratore vocale digitale da 8 GB con memoria espandibile tramite scheda Micro SD. La registrazione vocale è una funzione ormai presente su qualsiasi smartphone anche di fascia medio-bassa, è vero. Ma è anche vero che in contesti professionali o di studio – lezioni universitarie, conferenze, interviste – ci sono numerose circostanze in cui serve uno strumento specifico mentre lo smartphone continua a fare soltanto lo smartphone. Questo registratore Victure proposto da Amazon in offerta ha buone recensioni ed è abbastanza versatile. Permette di scegliere il formato e la qualità della registrazione, e ovviamente permette di riversare l’audio sul computer.

Un aspirabriciole ricaricabile Black+Decker

L’aspirabriciole è uno strumento di grande comodità in molteplici contesti diversi dalla cucina. È utile in automobile, per esempio, o in altri punti in cui trasportare un aspirapolvere vero e proprio non sarebbe semplicissimo. Ma per avere percezione di questa utilità occorre usare mezzi di fascia alta, e cioè che aspirano davvero (molti prodotti da poche decine di euro funzionano poco e male). In offerta su Amazon per la Black Week si trova un modello da 10.8V che generalmente costa oltre cento euro e ora è venduto a 59,99 euro.

Trivial Pursuit o l’Allegro Chirurgo

Da grandi fanatici dei giochi di società qui al Veggente monitoriamo con una certa attenzione le vendite promozionali di questo genere di articoli. Oggi in offerta su Amazon a 19,90 euro (anziché 29,90) c’è il Trivial Pursuit in edizione classica standard. È il più popolare e conosciuto gioco di quiz a squadre, di fatto mai finito fuori moda nel corso degli anni. Per i più piccoli, o per i nostalgici patologici, o per giovani genitori alla ricerca di inoffensive forme di intrattenimento per la prole sopra i 3 anni, c’è in offerta a 14,32 euro (anziché 26,90) c’è L’Allegro Chirurgo, un classicone dei giochi da tavolo anni Ottanta. Può contribuire a insinuare precocemente nei figli la fantasia di una carriera in ambito medico (o al contrario: distoglierli per sempre da un’ipotesi simile).

Un bollitore elettrico

Chiunque sostenga che un bollitore elettrico non serve a niente, non sa di cosa sta parlando o non ne ha mai posseduto uno. Oggi in offerta su Amazon a 16,50 euro se ne trova uno bello capiente (1,7 litri) e in acciaio della Aicok, da 2.200 W di potenza. Il beccuccio del bollitore ha un filtro estraibile e lavabile, utilissimo in caso di utilizzo per infusi, tè o tisane.

Un altro coltellino svizzero Viktorinox

In offerta ieri su Amazon c’erano il modello Hiker e il modello Pioneer X. In offerta oggi a 19,98 euro (anziché 35) c’è un modello a metà strada tra quei due: il Climber 1.3703. L’utilità immediata dei coltellini svizzeri e delle loro molteplici funzioni è nota a chiunque ne abbia mai posseduto uno (ma uno serio, della Viktorinox appunto). Basta pescare qualche video online per capire il fenomeno di culto che ci sta dietro, tra l’altro.

Impostazioni privacy