Ligue 2: Chamois Niortais-Lens, Le Havre-Gazélec Ajaccio, Nîmes Olympique-Sochaux e Tours-Châteauroux (venerdì)

Trentatreesima giornata di Ligue 2. Il Nîmes Olympique, che è in corsa per la promozione e ha una buonissima coppia di attaccanti, ospita il Sochaux: ecco i pronostici su questo match e su altri due incontri in programma venerdì.

CHAMOIS NIORTAIS – LENS | venerdì ore 20:00

Entrambe le squadre si trovano al di fuori della zona retrocessione della classifica di Ligue 2, ma hanno ancora bisogno di compiere qualche piccolo passo per centrare la salvezza in modo aritmetico.

Si può immaginare, dunque, che Chamois Niortais e Lens giocheranno in modo prudente questo scontro diretto, nel tentativo di evitare una sconfitta e di avvicinarsi ulteriormente alla permanenza nella seconda serie del calcio francese. Il segno “X” e l’opzione “under” appaiono consigliabili.

Le probabili formazioni di Chamois Niortais-Lens

CHAMOIS NIORTAIS (4-3-3): Olliero; Da Costa, Sans, Choplin, Brison; Dembelé, Agouazi, Roye; Vion, Dona Ndoh, Lamkel Zé.
LENS (4-3-3): Vachoux; Gersbach, Cvetinovic, Duverne, Duplus; Diarra, Chantôme, Mesloub; Markovic, Lopez, Zoubir.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, GoldBet)
UNDER (1.80, Eurobet)

LE HAVRE – GAZELEC AJACCIO | venerdì ore 20:00

Una nuova tragedia ha recentemente sconvolto il calcio francese: Samba Diop, che militava nella seconda squadra del Le Havre, è morto a soli diciotto anni. Pochi giorni prima, altri due giovanissimi calciatori avevano perso la vita: Thomas Rodriguez del Tours e Baptiste Le Foll del Guingamp.

Il Le Havre non è sceso in campo contro il Reims, durante lo scorso fine settimana: tornerà a giocare nelle prossime ore, indossando una maglia nera in segno di lutto. La formazione allenata da Oswald Tanchot cercherà di onorare nel migliore dei modi la memoria di Diop e di ottenere un risultato positivo di fronte al Gazélec Ajaccio, privo degli squalificati Damien Perquis, Ousseynou Ba e David Gomis. Il match dello Stade Océane opporrà due tra i club con più “under” all’attivo in questa edizione della Ligue 2.

Le probabili formazioni di Le Havre-Gazélec Ajaccio

LE HAVRE (4-4-2): Thuram; Moukoudi, Camara, Bain, Bese; Louiserre, Ferhat, Bonnet, Lekhal; Mateta, Assifuah.
GAZELEC AJACCIO (4-4-2): Elana; Puel, Kemen, Bréchet, Mombris; Bahamboula, M’Changama, Lloris, Jobello; Armand, Veselinovic.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.18, GoldBet)
UNDER (1.65, planetwin365)

NIMES OLYMPIQUE – SOCHAUX | venerdì ore 20:00

Il Nîmes Olympique è secondo in Ligue 2, arriva da sei vittorie di fila e sta lottando per la promozione. Venerdì scorso, in occasione del match disputato sul campo del Quevilly Rouen, ha prolungato una già importante serie positiva ed è stato trascinato per l’ennesima volta da Unut Bozok e Rachid Alioui, due buonissimi attaccanti, che stanno disputando una strepitosa stagione.

Il Sochaux ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro trasferte ed è atteso da un complicato impegno esterno, nel corso del quale potrebbe trovarsi in seria difficoltà ed essere messo sotto pressione a livello difensivo per larghi tratti.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Sochaux

NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Paquiez, Briancon, Harek, Boscagli; Del Castillo, Valdivia, Savanier, Ripart; Bozok, Alioui.
SOCHAUX (4-3-3): Prévot; Gibaud, Ogier, Teikeu, Pendant; Fuchs, Daham, Tardieu; Meïté, Touzghar, Kalulu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.55, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.36, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.55, Eurobet)

TOURS – CHATEAUROUX | venerdì ore 20:00

Non riuscendo ad andare oltre un pareggio contro il Bourg en Bresse, il Tours ha verosimilmente perso ogni residua speranza di rimanere in Ligue 2, perché si trova sul fondo della classifica ed è a dieci punti di distanza alla terzultima posizione, che dà accesso allo spareggio promozione-retrocessione contro la squadra che si piazzerà al terzo posto nel National.

Lo Châteauroux ambisce al salto di categoria, sta lottando per raggiungere i playoff e dovrebbe approfittare di questo agevole impegno per alimentare le proprie speranze. Viste le premesse, insomma, la doppia chance esterna merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Tours-Châteauroux

TOURS (4-2-3-1): Descamps; Gradit, Filippi, Koné, Miguel; Larbi, Mexique; Hein, Devaux, Belkebla; Tshibumbu.
CHATEAUROUX (3-5-2): Pillot; Samnick, Bourillon, M’Bone; Fofana, Merghem, Sarr, Barthelmé, Alhadhur; Benrahma, Tounkara.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.46, Eurobet)
Impostazioni privacy