Eredivisie: ADO Den Haag-Vitesse e Feyenoord-Groningen (giovedì)

La ventiduesima giornata di Eredivisie si chiude con due interessanti posticipi: ADO Den Haag e Feyenoord affrontano rispettivamente Vitesse e Groningen. Ecco i pronostici su entrambe le partite.

ADO DEN HAAG – VITESSE | giovedì ore 18:30

Il 2018 si è finora rivelato avaro di soddisfazioni per l’ADO Den Haag, che non ha ancora vinto una partita nel nuovo anno solare: i pareggi contro Venlo ed Heracles sono stati inframezzati da una sconfitta subita per mano del Feyenoord. Dopo aver sconfitto il PEC Zwolle appena prima di Natale, insomma, la squadra allenata da Alfons Groenendijk non ha più brillato.

Situazione differente per la Vitesse, reduce da tre successi e un pareggio nelle ultime quattro partite. Il club di Arnhem è stato recentemente trascinato dalle giocate di Mason Mount, giovane centrocampista offensivo, arrivato in prestito dal Chelsea nella scorsa estate. Il calciatore di proprietà dei Blues potrebbe essere determinante anche in questo turno infrasettimanale di Eredivisie, andando in prima persona alla conclusione, nonché assistendo il trio d’attacco formato da Roy Beerens, Luc Castaignos e Bryan Linssen.

Le speranze dell’ADO sono riposte soprattutto in Bjorn Johnsen, già a segno nove volte nell’attuale edizione del massimo campionato olandese. Il centravanti norvegese riuscirà probabilmente a creare qualche problema agli ospiti, le cui possibilità di uscire indenni dalla trasferta al Cars Jeans Stadion appaiono comunque abbastanza elevate.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-Vitesse

ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Zwinkels; Ebuehi, Beugelsdijk, Pinas, Meijers; Bakker, Immers; Becker, El Khayati, Falkenburg; Johnsen.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Miazga, Faye; Bruns, Serero, Mount; Beerens, Castaignos, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.64, planetwin365)
GOL (1.71, GoldBet)

FEYENOORD – GRONINGEN | giovedì ore 20:45

Un anno fa, il Feyenoord stava lottando per il titolo nazionale, che avrebbe poi effettivamente conquistato. Adesso, invece, può aspirare soltanto a qualificarsi per la prossima Europa League e a vincere la Coppa d’Olanda, competizione in cui ha raggiunto le semifinali. Nonostante possa ancora inseguire alcuni traguardi, insomma, il club di Rotterdam appare ridimensionato.

Il Groningen ha problemi ancor maggiori: tuttora senza vittorie nel 2018, è in difficoltà soprattutto in trasferta, dove si è limitato a ottenere appena un successo – quello contro l’ADO Den Haag, lo scorso 2 dicembre – nell’attuale edizione dell’Eredivisie. Il negativo rendimento esterno sta pesantemente condizionando la squadra guidata in panchina da Ernest Faber, che non ha un margine troppo ampio nei confronti della zona retrocessione.

Al De Kuip, stadio sempre affollato da un pubblico calorosissimo, il Feyenoord dovrebbe centrare un risultato positivo. Steven Berghuis – spesso determinante in fase realizzativa – è pronto a piazzarsi sul lato destro dell’attacco della formazione allenata da Giovanni Van Bronckhorst, accanto a Nicolai Jorgensen e Sam Larsson, altri due temibili calciatori offensivi. In fase di non possesso palla, però, i campioni d’Olanda uscenti sono quasi sempre in difficoltà: ecco perché il Groningen segnerà probabilmente almeno un gol.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Groningen

FEYENOORD (4-3-3): Jones; St. Juste, Van Beek, Botteghin, Haps; El Ahmadi, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson.
GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Te Wierik, Larsen, Van Nieff, Warmerdam; Bacuna, Looi; Antuna, Drost, Doan; Veldwijk.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + GOL (2.05, Eurobet)
GOL (1.90, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.25, Eurobet)
Impostazioni privacy