Premier League: Crystal Palace-Newcastle e Liverpool-Tottenham (domenica)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti entrambe le partite domenicali della ventiseiesima giornata di Premier League: il Crystal Palace affronta il Newcastle, mentre il Liverpool sfida il Tottenham in un match potenzialmente spettacolare.

CRYSTAL PALACE – NEWCASTLE | domenica ore 15:15

Il Newcastle è allenato da Rafa Benitez, che ha sempre mostrato grande attenzione per la tattica e per la gestione della fase difensiva: non a caso, i Magpies sono reduci da cinque “under” nelle ultime sei giornate di Premier League. L’ex tecnico di Inter e Napoli ha recentemente adottato spesso un prudente 4-4-1-1, sistema di gioco al quale si affiderà anche in questo fine settimana.

Il match in programma a Selhurst Park, peraltro, sarà un delicato scontro diretto per la salvezza. Il Crystal Palace ha soltanto due punti di vantaggio sul Newcastle: è riuscito a esibire un buon rendimento dallo scorso mese di novembre in poi, ma aveva iniziato l’attuale stagione in modo disastroso, perciò dovrà ancora lottare duramente per provare a centrare la permanenza nella massima serie del calcio inglese.

Benitez sembra intenzionato a schierare Mohamed Diamé e Isaac Hayden a protezione della propria difesa. Ayoze Perez partirà sulla trequarti, per poi ripiegare spesso sulla linea di centrocampo e contribuire a fare densità. I padroni di casa, insomma, troveranno pochissimi spazi.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Newcastle

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Speroni; Fosu-Mensah, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; Townsend, Milivojevic, Cabaye, McArthur; Zaha, Benteke.
NEWCASTLE (4-4-1-1): Darlow; Yedlin, Clark, Lascelles, Dummett; Ritchie, Hayden, Diamé, Kenedy; Perez; Gayle.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.70, Eurobet)

LIVERPOOL – TOTTENHAM | domenica ore 17:30

La Premier League 2017-2018 sarà quasi certamente vinta dal Manchester City, dominatore della scena ormai da mesi. L’assegnazione del titolo appare già decisa, insomma, ma questa edizione del massimo campionato inglese offre ancora enormi spunti di interesse per quanto riguarda la corsa verso la salvezza e la lotta per la qualificazione alla Champions, che coinvolge cinque squadre, pronte a sfidarsi per tre posti utili.

Il Tottenham è quinto in classifica, ha appena vinto lo scontro diretto con il Manchester United e si appresta ad affrontare un altro club in lizza per l’accesso alla principale competizione calcistica europea per club: il Liverpool, devastante in fase di possesso palla e spesso distratto a livello difensivo.

I Reds potranno contare sul caloroso sostegno del pubblico di Anfield Road, cercheranno di incutere timore nei propri avversari fin dai primi minuti e si affideranno al micidiale trio d’attacco formato da Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané. Gli Spurs, comunque, usufruiranno di tanti spazi e dovrebbero segnare uno o più gol, puntando sulle giocate di Christian Eriksen, Dele Alli, Heung-Min Son e Harry Kane, centravanti formidabile.

Le probabili formazioni di Liverpool-Tottenham

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Gomez, Lovren, Van Dijk, Robertson; Can, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mané.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Eriksen, Alli, Son; Kane.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X PRIMO TEMPO (1.24, planetwin365)
GOL (1.48, GoldBet)
OVER (1.58, planetwin365)
Impostazioni privacy