Eredivisie: Sparta Rotterdam-Vitesse (martedì)

I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio
I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio

Si gioca un recupero della quindicesima giornata del massimo campionato olandese: lo Sparta Rotterdam affronta la Vitesse. Ecco i pronostici su questa partita.

SPARTA ROTTERDAM – VITESSE | martedì ore 20:00

Spazio a un recupero della quindicesima giornata di Eredivisie: la partita, originariamente in programma per lo scorso 10 dicembre, è stata poi rinviata a causa della neve.

Lo Sparta Rotterdam ha chiuso il 2017 con cinque sconfitte consecutive: il terrificante k.o. per 7-0 rimediato nel derby contro il Feyenoord, in particolare, è stato fatale ad Alex Pastoor, esonerato e rimpiazzato temporaneamente con Dolf Roks, prima dell’arrivo di Dick Advocaat, diventato ufficiale durante la sosta del massimo campionato olandese. L’esperto allenatore è pronto a debuttare in questa avventura e ha già ricevuto due rinforzi, entrambi arrivati dall’AZ Alkmaar: Dabney Dos Santos e Fred Friday, il quale potrebbe giocare dal primo minuto contro la Vitesse.

Entrambi i calciatori appena ingaggiati hanno caratteristiche offensive e dovrebbero permettere allo Sparta di migliorare in fase di possesso palla. Anche a livello difensivo, però, ci sarebbe bisogno di qualche volto nuovo: Advocaat attende notizie in tal senso, ma intanto la sua squadra rischierà di concedere troppi spazi a una formazione temibile, che è in lotta per la qualificazione all’Europa League, ha un centravanti di buon livello come Tim Matavz ed è abituata a puntare su un propositivo 4-3-3.

Le probabili formazioni di Sparta Rotterdam-Vitesse

SPARTA ROTTERDAM (4-2-3-1): Kortsmit; Holst, Fischer, Chabot, Floranus; Dougall, Sanusi; Alhaft, Muhren, Brogno; Friday.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Lelieveld, Kashia, Miazga, Faye; Serero, Foor, Mount; Rashica, Matavz, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
GOL (1.68, GoldBet)