Premier League: Newcastle-Manchester City (mercoledì)

Prima giornata di ritorno del massimo campionato inglese. Il Manchester City – che è stato protagonista di uno strepitoso girone d’andata – fa visita al Newcastle, squadra in lotta per la salvezza: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

NEWCASTLE – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 20:45

Il Manchester City sta dominando la Premier League 2017-2018: ha chiuso il girone d’andata a quota cinquantacinque punti, grazie a diciotto vittorie e un pareggio in diciannove giornate.

Pep Guardiola si è ormai ambientato in Inghilterra, dopo aver vissuto una prima stagione difficile: il tecnico spagnolo ha recentemente ricevuto ottime risposte dalla propria squadra, alla quale è riuscito a trasmettere le idee tattiche a lui più care. I Citizens hanno enormi qualità tecniche, si affidano a fraseggi stretti e gestiscono quasi sempre il gioco: se perdono il possesso del pallone, sono capaci di recuperarlo con grandissima rapidità, esercitando un pressing asfissiante.

Il Newcastle ha appena battuto il West Ham, ma aveva collezionato un solo punto nei nove turni di campionato immediatamente precedenti. La formazione allenata da Rafa Benitez si trova tuttora in una situazione delicata, visto che deve lottare per inseguire una non semplice salvezza. Il prossimo match, peraltro, si preannuncia davvero complicato per i Magpies, chiamati ad affrontare una squadra lanciatissima e ricca di fuoriclasse.

Guardiola ha qualche problema soltanto in difesa, reparto in cui avrà bisogno di un rinforzo nel prossimo mese di gennaio: Vincent Kompany non fornisce troppe garanzie a livello fisico, mentre John Stones ed Eliaquim Mangala – peraltro anch’essi attualmente in condizioni non ottimali – hanno tanti limiti tecnici, perciò il solo Nicolas Otamendi rappresenta un’opzione del tutto affidabile nel ruolo di centrale.

Joselu e Dwight Gayle saranno pronti a sfruttare eventuali disattenzioni del Manchester City, comunque favorito per la vittoria. Abituati a emergere spesso alla distanza, gli ospiti potrebbero scatenarsi ancora una volta nei minuti finali, quando avranno l’opportunità di approfittare del presumibile calo del Newcastle, atteso da una partita dura e dispendiosa.

Le probabili formazioni di Newcastle-Manchester City

NEWCASTLE (4-4-1-1): Elliot; Yedlin, Lascelles, Clark, Manquillo; Ritchie, Merino, Hayden, Atsu; Joselu; Gayle.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Kompany, Delph; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Sterling, Aguero, Bernardo Silva.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1,23, GoldBet)
GOL (1.93, GoldBet)
OVER (1.42, Eurobet)
GOL SEGNATO DAL 76′ IN POI (1.73, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy