Premier League: Arsenal-Liverpool (venerdì)

L’ultima giornata del girone d’andata del massimo campionato inglese inizia con l’anticipo tra Arsenal e Liverpool. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa attesissima partita.

ARSENAL – LIVERPOOL | venerdì ore 20:45

Durante il periodo natalizio, la Premier League intensifica la propria attività. Ben quattro turni ravvicinati stanno per deliziare tifosi e appassionati: si inizierà con l’ultima giornata del girone d’andata, il cui anticipo andrà in scena all’Emirates Stadium di Londra e sarà un attesissimo scontro diretto tra due grandi club, che stanno lottando per la qualificazione alla prossima Champions.

L’Arsenal dovrebbe puntare sul 4-2-3-1: Alex Iwobi, Mesut Ozil e Alexis Sanchez si piazzeranno probabilmente sulla trequarti, alle spalle di Alexandre Lacazette. La squadra allenata da Arsène Wenger è abituata a brillare dalla trequarti in su, ma fatica in fase di non possesso, perché assume un atteggiamento tattico spregiudicato e ha un unico difensore centrale di alto livello: Shkodran Mustafi, penalizzato da tanti problemi fisici in questa stagione.

Il Liverpool ha caratteristiche simili a quelle dell’Arsenal. Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané formano un micidiale trio d’attacco, coadiuvato da Philippe Coutinho, altro calciatore dotato di caratteristiche offensive, schierato spesso nel ruolo di mezzala sinistra da Jurgen Klopp, il cui modulo di riferimento è il 4-3-3. Il reparto difensivo dei Reds – peraltro depotenziato dalle non perfette condizioni di Joel Matip, tornato ad allenarsi soltanto nelle ultime ore, dopo essere stato fermato da un infortunio – non è protetto in modo adeguato dal resto della squadra.

La partita si preannuncia divertente e ricco di emozioni. “Gol” e “over” da provare.

Le probabili formazioni di Arsenal-Liverpool

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Koscielny, Mustafi, Monreal; Wilshere, Xhaka; Iwobi, Ozil, Sanchez; Lacazette.
LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Gomez, Klavan, Lovren, Robertson; Can, Henderson, Coutinho; Salah, Firmino, Mané.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.45, Eurobet)
OVER (1.52, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy