Eredivisie: Heerenveen-NAC Breda, PSV Eindhoven-ADO Den Haag e Twente-Vitesse (sabato)

Ultima giornata del girone d’andata del massimo campionato olandese. Il PSV Eindhoven – che è ancora in testa alla classifica, ma arriva da due passi falsi consecutivi – affronta l’ADO Den Haag: vi offriamo i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma sabato.

HEERENVEEN – NAC BREDA | sabato ore 18:30

Il NAC è in crisi: è stato recentemente battuto persino dal Twente, squadra che era reduce da sei partite senza vittorie. Il club di Breda deve lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese, ha attualmente pochissima fiducia ed è costretto anche a fare i conti con la lunga squalifica inflitta al portiere Nigel Bertrams, fermato per sei giornate, a causa di un bruttissimo fallo su Luciano Slagveer.

Per l’Heerenveen, reduce da due sconfitte e altrettanti pareggi, questa sembra l’occasione giusta per tornare al successo. Le giocate del trio offensivo composto da Pelle Van Amersfoort, Henk Veerman e Michel Vlap – unite agli inserimenti di Morten Thorsby, centrocampista dotato di un ottimo senso del gol – dovrebbero mettere in difficoltà il NAC.

Le probabili formazioni di Heerenveen-NAC Breda

HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Dumfries, Hoegh, Pierie, Schmidt; Schaars, Kobayashi, Thorsby; Van Amersfoort, Veerman, Vlap.
NAC BREDA (4-2-1-3): Birighitti; Sporkslede, Meijers, Marí, Angeliño; Garcia, Nijholt; Vloet; Korte, Ambrose, El Allouchi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.57, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.59, GoldBet)




 

PSV EINDHOVEN – ADO DEN HAAG | sabato ore 19:45

Il PSV continua a essere in testa alla classifica di Eredivisie, ma arriva da due passi falsi consecutivi: dopo essere stato battuto dall’Ajax per 3-0, si è fatto bloccare sul 3-3 dal Groningen. La corsa verso la conquista del titolo nazionale olandese si è riaperta: pur essendo ancora favorita per il successo finale, la squadra allenata da Phillip Cocu ha meno certezze rispetto a qualche giorno fa.

L’ADO Den Haag è in un buon periodo: ha appena sconfitto per 3-2 sia il Twente, sia il Roda, mostrando un gioco molto spregiudicato, attraverso il quale potrebbe creare qualche problema al non impeccabile PSV visto all’opera negli ultimi tempi. La capolista, comunque, avrà anche l’opportunità di sfruttare i limiti difensivi dei propri avversari, spesso poco attenti in fase di non possesso palla. Steven Bergwijn, Luuk De Jong e Hirving Lozano sono pronti a mettersi in mostra.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-ADO Den Haag

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Ramselaar, Hendrix; Bergwijn, De Jong, Lozano.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Ebuehi, Meissner, Bakker, Meijers; El Khayati, Immers, Gorter; Becker, Johnsen, Hooi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.56, Eurobet)
GOL (2.11, GoldBet)

TWENTE – VITESSE | sabato ore 20:45

Martedì scorso, sul campo del NAC Breda, il Twente è tornato alla vittoria. È stato il primo successo ottenuto dal club di Enschede sotto la guida tecnica di Gertjan Verbeek, che da alcune settimane ha preso il posto di Marino Pusic, il quale aveva precedentemente sostituito ad interim l’esonerato René Hake.

Anche in occasione del sopracitato successo infrasettimanale, comunque, Stefan Thesker e compagni non sono riusciti a esibire grande solidità difensiva: un autogol di Peet Bijen ha inframezzato le due reti segnate da Oussama Assaidi, ventinovenne attaccante marocchino, il cui contributo si è rivelato decisivo per il 2-1 finale in favore del Twente. Le opzioni “gol” e “over” potrebbero tornare d’attualità nel match casalingo contro la Vitesse, abituata ad affidarsi a un propositivo 4-3-3.

Le probabili formazioni di Twente-Vitesse

TWENTE (5-3-2): Drommel; Ter Avest, Bijen, Hooiveld, Thesker, Van der Lely; Lam, Holla, Jensen; Boere, Assaidi.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Lelieveld, Kashia, Miazga, Faye; Foor, Serero, Mount; Rashica, Matavz, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.58, GoldBet)
OVER (1.71, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy