Eredivisie: AZ Alkmaar-Heracles, Excelsior-PEC Zwolle e Twente-ADO Den Haag (sabato)

Quindicesima giornata del massimo campionato olandese. Vi offriamo i pronostici su tre partite in programma sabato.

AZ ALKMAAR – HERACLES | sabato ore 19:45

L’AZ Alkmaar occupa la seconda posizione della classifica di Eredivisie: è a +2 sull’Ajax e a -8 dal PSV, perciò può provare a sfruttare lo scontro diretto tra i club di Amsterdam ed Eindhoven, che andrà in scena nella giornata di domenica e sarà l’appuntamento più importante di questo quindicesimo turno del massimo campionato olandese.

La squadra allenata da John Van den Brom sta attraversando un ottimo periodo: reduce da sette vittorie consecutive in partite ufficiali, ha buone possibilità di ottenere un successo anche in occasione del match casalingo contro l’Heracles, uscito sconfitto dalle ultime cinque partite esterne disputate in Eredivisie.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Heracles

AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Van Rhijn, Ouwejan; Midtsjo, Koopmeiners; Til; Van Overeem, Weghorst, Jahanbakhsh.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Van den Buijs, Wuytens, Hardeveld; Jamiro, Pelupessy, Niemeijer; Kuwas, Gladon, Peterson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.40, Eurobet)




 

EXCELSIOR – PEC ZWOLLE | sabato ore 19:45

In questa edizione dell’Eredivisie, l’Excelsior ha finora ottenuto appena quattro punti sul proprio campo, mentre ne ha collezionati addirittura tredici in trasferta. Quando gioca fuori casa, la formazione di Rotterdam si esalta e riesce a sfruttare gli spazi di cui usufruisce in contropiede. Il fatto di essere attesi nelle prossime ore da un match interno, insomma, non rappresenta un grande vantaggio per Ryan Koolwijk e compagni.

Il PEC, oltreutto, è un ostacolo difficile da superare. Ben allenata da John Van’t Schip, la squadra di Zwolle si è insediata nelle zone alte della classifica del massimo campionato olandese e ha perso soltanto uno degli ultimi dodici incontri ufficiali: quello disputato contro il forte PSV Eindhoven, peraltro deciso da un gol arrivato in pieno recupero. Doppia chance esterna da provare.

Le probabili formazioni di Excelsior-PEC Zwolle

EXCELSIOR (4-3-3): Kristinsson; Karami, Mattheij, De Wijs, Massop; Koolwijk, Vermeulen, Faik; Bruins, El Azzouzi, Van Duinen.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Boer; Ehizibue, Marcellis, Freire, Van Polen; Saymak, Dekker, Thomas; Namli, Nijland, Mokhtar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.36, Bet365)

TWENTE – ADO DEN HAAG | sabato ore 20:45

Il Twente è senza vittorie da cinque partite. Alcune settimane fa, i vertici societari del club di Enschede hanno deciso di esonerare René Hake, rimpiazzato temporaneamente con Marino Pusic, prima dell’arrivo di Gertjan Verbeek, il quale ha cominciato questa avventura con tre sconfitte e un pareggio, ottenuto in modo clamoroso contro l’Ajax, ma non troppo utile ai fini della classifica.

Anche l’ADO Den Haag non sta brillando. Recentemente battuto in rapida successione da Vitesse e Groningen, appare lontano dai buoni livelli di rendimento raggiunti alcune settimane fa, quando ha saputo conquistare quattro vittorie in sei giornate di campionato e risollevarsi un po’, dopo un complicato avvio di stagione.

Quella in programma al De Grolsch Veste sarà una sfida tra due squadre che stanno faticando soprattutto a livello difensivo. Le opzioni “gol” e “over” appaiono consigliabili.

Le probabili formazioni di Twente-ADO Den Haag

TWENTE (5-3-2): Brondeel; Ter Avest, Bijen, Hooiveld, Lam, Cuevas; Holla, Liendl, Jensen; Boere, Assaidi.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Ebuehi, Meissner, Kanon, Meijers; El Khayati, Immers, Bakker; Becker, Falkenburg, Duplan.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.80, Eurobet)
Impostazioni privacy