Eredivisie: Willem II-NAC Breda (venerdì)

La quindicesima giornata del massimo campionato olandese inizia con un derby molto sentito: quello tra il Willem II e il NAC Breda. Vi offriamo i pronostici su questa partita.

WILLEM II – NAC BREDA | venerdì ore 20:00

Fran Sol è un attaccante del Willem II, già autore di sette gol in questa edizione dell’Eredivisie, il più recente dei quali – realizzato nello scorso weekend, in occasione del match casalingo contro l’Heracles – è stato particolarmente significativo per lo spagnolo, che ha saputo tornare a segnare, poche settimane dopo essere stato operato per la rimozione di un tumore a un testicolo.

I sopracitati problemi di salute non hanno abbattuto l’ex calciatore delle giovanili del Real Madrid, il quale è stato costretto a fermarsi nella fase finale dello scorso mese di ottobre, peraltro dopo aver iniziato benissimo l’attuale stagione, ma ha ricominciato presto la propria attività agonistica.

Classe 1992, Sol affianca il trentatreenne Bartholomew Ogbeche, la cui esperienza si sta rivelando preziosa. Con una coppia offensiva così forte, il Willem II – reduce da tre risultati utili consecutivi – può sperare di rimanere nella massima serie del calcio olandese.

La salvezza rappresenta anche l’obiettivo del NAC, recentemente apparso spesso in difficoltà. La squadra allenata da Stijn Vreven ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto giornate di campionato e sta dimostrando di avere tanti problemi in fase di non possesso palla. Lo 0-8 rimediato contro l’Ajax, in particolare, è stato terrificante.

Il club di Breda parte leggermente sfavorito in vista di questo derby del Brabante Settentrionale, sfida molto sentita. Le giocate di Sol e Ogbeche dovrebbero mettere in crisi gli ospiti.

Le probabili formazioni di Willem II-NAC Breda

WILLEM II (4-4-2): Branderhorst; Lewis, Lachman, Heerkens, Tsimikas; Haye, Chirivella, Rienstra, Azzaoui; Sol, Ogbeche.
NAC BREDA (4-2-1-3): Bertrams; Sporkslede, Meijers, Marí, Angeliño; Verschueren, El Allouchi; Vloet; Korte, Ambrose, Garcia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.29, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.58, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.90, Eurobet)
Impostazioni privacy