Eredivisie: AZ Alkmaar-Twente (venerdì)

Tredicesima giornata del massimo campionato olandese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti l’anticipo tra l’AZ Alkmaar – squadra che sta attraversando un ottimo periodo – e il Twente, formazione in grande crisi.

AZ ALKMAAR – TWENTE | venerdì ore 20:00

L’AZ Alkmaar ha vinto le ultime cinque partite ufficiali, quattro delle quali in Eredivisie. Insediatosi nelle zone alte della classifica del massimo campionato olandese, si trova attualmente in una situazione molto migliore di quella vissuta alcune settimane fa, quando è stato battuto in casa da Excelsior e Feyenoord, non è andato oltre un pareggio sul campo del Groningen e ha dovuto fare i conti con numerosi problemi, poi superati in modo brillante.

Il Twente, invece, è in grande crisi. Dopo aver iniziato male l’attuale stagione, ha deciso di esonerare René Hake: una breve gestione tecnica di Marino Pusic ha preceduto l’arrivo di Gertjan Verbeek, la cui avventura sulla panchina del club di Enschede è stata finora caratterizzata da due sconfitte in altrettante partite. Il k.o. sul difficile campo del PSV Eindhoven poteva essere messo in preventivo, mentre quello casalingo contro l’Heerenveen – arrivato con un largo 4-0 – si è rivelato pesantissimo.

Nell’anticipo della tredicesima giornata di Eredivisie, l’AZ Alkmaar cercherà di prolungare la propria serie di successi. Il rientro di Wout Weghorst – centravanti di buon livello, che ha saltato per squalifica il match di domenica scorsa contro il Roda – permetterà alla squadra allenata da John Van den Brom di presentarsi in ottime condizioni dal punto di vista offensivo. Weghorst sarà presumibilmente affiancato in attacco da Joris Van Overeem e Alireza Jahanbakhsh, i quali dovrebbero agire sulle fasce. Anche i movimenti di Guus Til – pronto a piazzarsi sulla trequarti, qualche metro più avanti rispetto a Fredrik Midtsjo e Teun Koopmeiners – dovrebbero impensierire la difesa del Twente.

Gli ospiti sono attesi da un impegno molto delicato. Fragili in fase difensiva, nonché decisamente sfiduciati, rischieranno di subire almeno un paio di gol e di rimediare una nuova delusione.

Le probabili formazioni di Az Alkmaar-Twente

AZ ALKMAAR: Bizot, Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan, Midtsjo, Koopmeiners, Til, Van Overeem, Weghorst, Jahanbakhsh.
TWENTE: Brondeel, Ter Avest, Bijen, Thesker, Cuevas, Lam, Liendl, Jensen, Slagveer, Boere, Assaidi.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.47, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.40, Bet365)
Impostazioni privacy