Brasileirao: Atletico Mineiro-Atletico Goianiense, Sao Paulo-Chapecoense e Fluminense-Coritiba (giovedì/venerdì)

Trentatreesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco i pronostici sulle ultime tre partite in programma.

ATLETICO MINEIRO – ATLETICO GOIANIENSE | giovedì ore 23:00

Ultimo nel Brasileirao, l’Atletico Goianiense non vince da oltre un mese e, a sei giornate dalla conclusione, ha poche possibilità di centrare la salvezza. Per alimentare le proprie residue speranze, la squadra allenata da Joao Paulo Sanches avrebbe bisogno di ottenere un successo sul campo dell’Atletico Mineiro: potrebbe riuscire a segnare almeno un gol, puntando sulle giocate di Walter in attacco e sugli inserimenti dei propri centrocampisti, ma dovrà inevitabilmente concedere spazi e rischierà di lasciare scoperta una difesa già abitualmente non irreprensibile. I padroni di casa, che avranno buone opportunità in contropiede, sembrano pronti ad approfittare delle difficoltà degli ospiti e a centrare un risultato positivo.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Leonardo Silva, Gabriel, Fabio Santos, Adilson, Elias, Cazares, Valdivia, Robinho, Fred.
ATLETICO GOIANIENSE: Klever, Jonathan, Gilvan, William Alves, Breno Lopes, Marcao Silva, Igor, Jorginho, Andrigo, Luiz Fernando, Walter.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.31, Eurobet)
GOL (2.02, GoldBet)




 

SAO PAULO – CHAPECOENSE | giovedì ore 23:00

Il Sao Paulo aveva cominciato malissimo il proprio cammino in questa edizione del Brasileirao, ma poi è cresciuto di rendimento: l’esonero di Rogerio Ceni e il conseguente arrivo di Dorival Junior hanno risollevato le sorti di una squadra di grande tradizione, che si trovava nelle zone basse della classifica e adesso può lottare per la qualificazione alla prossima Copa Libertadores. Le giocate di Hernanes – ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus – si stanno rivelando preziose per il Tricolor Paulista, che però è attualmente privo di un centravanti di alto livello: Lucas Pratto, spesso deludente anche con la maglia della nazionale argentina, non garantisce un rendimento elevato. Reduce da due “under” consecutivi, la Chapecoense potrebbe limitare i danni, ma parte comunque sfavorita di fronte a un Sao Paulo lanciatissimo, che ha vinto le ultime tre partite disputate.

Probabili formazioni:
SAO PAULO: Sidao, Araruna, Rodrigo Caio, Arboleda, Edimar, Jucilei, Petros, Hernanes, Lucas Fernandes, Marcos Guilherme, Pratto.
CHAPECOENSE: Jandrei, Apodi, Douglas Grolli, Fabricio Bruno, Reinaldo, Amaral, Moises Ribeiro, Canteros, Luiz Antonio, Arthur, Wellington Paulista.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.57, Bet365)
1 + UNDER 4.5 (1.70, Eurobet)
FLUMINENSE – CORITIBA | venerdì ore 00:00

Dopo le prime trentadue giornate del Brasileirao 2017, due calciatori sono al comando della classifica marcatori, con sedici gol segnati a testa: uno è Jô, centravanti del Corinthians, mentre l’altro è Henrique Dourado e gioca nella Fluminense, che ovviamente punta tantissimo sulle giocate del proprio attaccante. Inoltre, la formazione guidata in panchina da Abel Braga sta dimostrando di avere ulteriori risorse preziose a livello offensivo: pochi giorni fa, per esempio, ha battuto il Botafogo grazie alle reti di Marcos Junior e di Matheus Alessandro, entrato in corso d’opera. Il Coritiba – che ha recentemente sconfitto lo Sport Recife per 4-3 e l’Avaí per 4-0 – dovrebbe contribuire a rendere divertente il match del Maracanã, puntando sulla coppia d’attacco formata da Rildo e Henrique Almeida. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Lucas, Reginaldo, Henrique, Marlon, Marlon Freitas, Douglas, Sornoza, Gustavo Scarpa, Marcos Junior, Henrique Dourado.
CORITIBA: Wilson, Leo, Cleber Reis, Werley, Thiago Carleto, Jonas, Alan Santos, Tiago Real, Yan, Rildo, Henrique Almeida.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Bet365)
Impostazioni privacy