Brasileirao: Avaí-Bahia, Atletico Paranaense-Corinthians, Vitoria-Palmeiras e Santos-Vasco da Gama (mercoledì/giovedì)

Trentatreesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco i pronostici su quattro partite in programma a partire dalla serata.

AVAÍ – BAHIA | mercoledì ore 22:30

Alcuni mesi fa, quando ha ingaggiato Maicon, l’Avaí sperava di avere da questo calciatore un contributo importante in termini di esperienza e di spinta sulla fascia destra. Finora, invece, l’ex terzino di Inter e Roma è rimasto ai margini del progetto tecnico di Claudinei Oliveira: ha addirittura realizzato due autogol contro la Fluminense, nello scorso mese di giugno, e poi è stato impiegato in pochissime altre occasioni. Dovrebbe rimanere in panchina anche nel prossimo match, in cui l’Avaí – che ha il peggior attacco di questa edizione del Brasileirao, con appena ventidue reti segnate in trentadue giornate – affronterà il Bahia, reduce da due “under” consecutivi. Viste le premesse, il match sarà probabilmente poco spettacolare.

Probabili formazioni:
AVAÍ: Douglas, Diego Tavares, Fagner Alemao, Betao, Joao Paulo, Judson, Pedro Castro, Marquinhos, Luan Pereira, Romulo, Junior Dutra.
BAHIA: Jean, Eduardo, Tiago, Lucas Fonseca, Juninho Capixaba, Renê Junior, Zé Rafael, Vinicius, Allione, Mendoza, Edigar Junio.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.59, GoldBet)




 

ATLETICO PARANAENSE – CORINTHIANS | giovedì ore 00:00

Il Corinthians è in testa al Brasileirao 2017 e può contare anche sul capocannoniere di questo campionato: si tratta di Jô, il quale condivide il primato in classifica marcatori con Henrique Dourado della Fluminense. La squadra allenata da Fabio Carille punta moltissimo sull’ex attaccante del Manchester City, che sarà presumibilmente supportato da Clayson e Romero nel match contro l’Atletico Paranaense, formazione recentemente bloccata sul pari dalla Chapecoense e battuta dal Cruzeiro. I padroni di casa, insomma, non stanno attraversando un grandissimo periodo e partono leggermente sfavoriti di fronte alla capolista, verosimilmente pronta a continuare la propria corsa verso la conquista del titolo nazionale.

Probabili formazioni:
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Jonathan, Wanderson, Paulo André, Fabricio, Pavez, Lucho Gonzalez, Felipe Gedoz, Lucas Fernandes, Nikao, Ribamar.
CORINTHIANS: Walter, Fagner, Balbuena, Pablo, Guilherme Arana, Camacho, Maycon, Rodriguinho, Clayson, Romero, Jô.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.55, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.40, GoldBet)
VITORIA – PALMEIRAS | giovedì ore 00:45

In ben otto occasioni, durante l’attuale edizione del Brasileirao, il Vitoria ha chiuso il primo tempo in parità e poi ha finito per essere sconfitto. Dopo l’intervallo, questa squadra cala clamorosamente: potrebbe presto rimpiangere moltissimo i punti lasciati per strada, visto che si trova nelle zone basse della classifica e sta rischiando di retrocedere in seconda serie. Il Palmeiras, invece, occupa un buon quarto posto: club di grande tradizione, ha ottime possibilità di conquistare un risultato positivo contro il Vitoria, che è senza successi da ben sei partite e potrebbe trovarsi in difficoltà ancora una volta nella ripresa, quando la maggior qualità complessiva degli ospiti riuscirà presumibilmente a emergere.

Probabili formazioni:
VITORIA: Fernando Miguel, Patric, Wallace, Kanu, Juninho, Ramon, Uillian Correia, Yago, David, Trellez, André Lima.
PALMEIRAS: Fernando Prass, Mayke, Edu Dracena, Juninho, Egidio, Bruno Henrique, Tchê Tchê, Moises, Dudu, Keno, Willian.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.40, Bet365)
SQUADRA OSPITE VINCE IL SECONDO TEMPO (2.70, Eurobet)
SANTOS – VASCO DA GAMA | giovedì ore 00:45

Pochi giorni fa, battendo per 3-1 l’Atletico Mineiro, il Santos è rimasto da solo al secondo posto della classifica del Brasileirao 2017, a sei punti di distanza dal Corinthians: Arthur, David Braz e Ricardo Oliveira – attaccante esperto, con un passato nel Milan – hanno firmato un successo importantissimo per la squadra bianconera, le cui possibilità di ottenere una nuova vittoria nelle prossime ore appaiono elevate. Il Vasco da Gama deve fare i conti con le non perfette condizioni di Anderson Martins, Ramon, Wagner, Escudero, Marcelo Mattos e Kelvin, nonché con le squalifiche di Madson, Luis Fabiano e Martin Silva, peraltro anche convocato dall’Uruguay, mentre il Santos è alle prese solo con l’assenza di Daniel Guedes, fermato dal Giudice Sportivo, e con i guai fisici di Gustavo Henrique, Nilmar e Vitor Bueno.

Probabili formazioni:
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Lucas Verissimo, David Braz, Jean Mota, Alison, Renato, Lucas Lima, Arthur Gomes, Bruno Henrique, Ricardo Oliveira.
VASCO DA GAMA: Gabriel Felix, Gilberto, Paulao, Breno, Henrique, Jean, Wellington, Pikachu, Mateus Vital, Nenê, Andres Rios.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.55, Eurobet)
Impostazioni privacy