Eredivisie: ADO Den Haag-Feyenoord, Ajax-Utrecht e PSV Eindhoven-Twente (domenica)

Esordio difficile per Gertjan Verbeek sulla panchina del Twente, opposto al PSV Eindhoven. Ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri domenicali dell’undicesima giornata del massimo campionato olandese.

ADO DEN HAAG – FEYENOORD | domenica ore 12:30

Mercoledì scorso, perdendo per 3-1 contro lo Shakhtar Donetsk, il Feyenoord ha smarrito ogni residua speranza di approdare agli ottavi di finale di Champions League. In Ucraina, la quadra di Rotterdam ha confermato di trovarsi in un periodo delicatissimo e di avere enormi problemi in fase difensiva: gli infortuni recentemente accusati da Eric Botteghin, Jan-Arie Van der Heijden e Sven Van Beek hanno ancor più penalizzato il reparto arretrato della formazione allenata da Giovanni Van Bronckhorst, già precedentemente molto distratto e poco aiutato dal centrocampo. Avere attaccanti di buon livello come Steven Berghuis, Nicolai Jorgensen e Jean-Paul Boetius non basta, se si subiscono troppi gol: uscito vittorioso soltanto da una delle ultime sei partite ufficiali, il Feyenoord rischia di essere messo in difficoltà anche dall’ADO Den Haag, pronto a puntare sulle giocate di Erik Falkenburg e Nasser El Khayati.

Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Zwinkels, Ebuehi, Meissner, Kanon, Meijers, El Khayati, Immers, Bakker, Becker, Falkenburg, Lorenzen.
FEYENOORD: Jones, Nieuwkoop, St. Juste, Tapia, Haps, El Ahmadi, Toornstra, Vilhena, Berghuis, Jorgensen, Boetius.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.25, Eurobet)
GOL (1.80, Bet365)




 

AJAX – UTRECHT | domenica ore 14:30

Dopo aver cominciato male l’attuale stagione, l’Ajax è recentemente riuscito a mostrare segnali di ripresa: ha vinto gli ultimi cinque incontri ufficiali, ha recuperato posizioni all’interno della classifica di Eredivisie e si è qualificato per gli ottavi di finale della Coppa d’Olanda. Le indicazioni di Marcel Keizer – allenatore che, al termine della scorsa annata calcistica, è subentrato sulla panchina del club di Amsterdam a Peter Bosz, trasferitosi dal Borussia Dortmund – cominciano a essere recepite dai calciatori: la fase di possesso palla, in particolare, si sta rivelando molto efficace, mentre alcuni problemi sono ancora riscontrabili a livello difensivo. L’Utrecht è abituato a giocare con un propositivo 4-3-1-2 e dovrebbe contribuire a rendere divertente il match sul campo dell’Ajax, al quale si presenta comunque da sfavorito, visto che sta vivendo un periodo poco esaltante e deve sfidare una squadra in grande forma.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Wober, De Ligt, Viergever, Van de Beek, Schone, Ziyech, Neres, Huntelaar, Younes.
UTRECHT: Jensen, Troupée, Dumic, Janssen, Klaiber, Emanuelson, Strieder, Ayoub, Labyad, Dessers, Gortler.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.25, Bet365)
GOL (1.75, Eurobet)
OVER (1.36, Bet365)
PSV EINDHOVEN – TWENTE | domenica ore 16:45

Dopo aver esonerato René Hake, il Twente ha affidato temporaneamente la guida tecnica a Marino Pusic, ma adesso ha trovato un altro allenatore: si tratta di Gertjan Verbeek, chiamato a gestire una situazione non facile, visto che il club di Enschede si trova attualmente nelle zone basse della classifica di Eredivisie, guidata dal PSV Eindhoven. La capolista del massimo campionato olandese si sta affidando soprattutto alle prodezze di Jurgen Locadia e Hirving Lozano, i quali hanno complessivamente segnato diciassette gol nelle prime dieci giornate e giocano da attaccanti esterni nel 4-3-3 di Phillip Cocu. Per Gertjan Verbeek, insomma, l’esordio sulla panchina del Twente si preannuncia complicatissimo: i terzini della squadra ospite faticheranno a contrastare i due calciatori più forti del PSV, che hanno buone possibilità di fare ancora una volta la differenza.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Schwaab, Brenet, Hendrix, Van Ginkel, Pereiro, Locadia, Bergwijn, Lozano.
TWENTE: Brondeel, Ter Avest, Lam, Bijen, Cuevas, Liendl, Van der Heyden, Slagveer, Jensen, Tighadouini, Boere.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.17, GoldBet)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.57, Bet365)
1 + OVER (1.44, Eurobet)
Impostazioni privacy