Eredivisie: AZ Alkmaar-Willem II, Excelsior-Roda e Heracles-Groningen (sabato)

Undicesima giornata del massimo campionato olandese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite in programma sabato.

AZ ALKMAAR – WILLEM II | sabato ore 18:30

Buone notizie per Fran Sol: l’attaccante del Willem II, recentemente operato per la rimozione di un tumore a un testicolo, sta meglio e potrà tornare ad allenarsi durante la prossima settimana. I suoi compagni di squadra non vedono l’ora di riabbracciarlo: intanto, si apprestano a disputare un interessante match sul campo dell’AZ Alkmaar, squadra che gioca in modo molto spregiudicato. I padroni di casa punteranno soprattutto sulle giocate di Wout Weghorst – già a segno dieci volte in partite ufficiali nel corso di questa stagione – e metteranno sotto pressione i propri avversari per larghi tratti, ma rischieranno anche di esporsi a ripartenze pericolose. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Bizot, Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan, Til, Midtsjo, Koopmeiners, Van Overeem, Weghorst, Jahanbakhsh.
WILLEM II: Branderhorst, Heerkens, Lachman, Peters, Van der Linden, Tsimikas, Haye, Chirivella, Rienstra, El Hankouri, Velikonja.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, Eurobet)
OVER (1.50, Bet365)




 

EXCELSIOR – RODA | sabato ore 19:45

In questa stagione, l’Excelsior ha finora brillato molto più in trasferta che in casa, dove non è ancora riuscito a ottenere una vittoria. Adesso, però, il calendario offre alla squadra allenata da Mitchell Van der Gaag l’opportunità di disputare un agevole match interno e di sbloccarsi finalmente anche sul proprio campo. Il Roda occupa l’ultima posizione della classifica del massimo campionato olandese, ha enormi limiti tecnici e deve fare i conti ormai da tanto tempo anche con una delicata situazione societaria: alcuni mesi fa, le quote del club di Kerkrade sarebbero dovute passare nelle mani di Aleksei Korataev, poi arrestato per frode fiscale. Frits Schrouff è quindi rimasto l’azionista di maggioranza del Roda, ritrovatosi al centro di una vicenda incredibile.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Kristinsson, Karami, Mattheij, De Wijs, Massop, Koolwijk, Vermeulen, Faik, Bruins, Caenepeel, Van Duinen.
RODA: Jurjus, Gotz, Kum, Auassar, Vansteenkiste, Rosheuvel, El Makrini, Engels, Gnjatic, Gustafson, Schahin.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.73, Eurobet)
HERACLES – GRONINGEN | sabato ore 19:45

Il Groningen è in difficoltà: ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite ufficiali, si trova nelle zone basse della classifica dell’Eredivisie ed è uscito di scena dalla Coppa d’Olanda nei sedicesimi di finale. La formazione guidata in panchina da Ernest Faber potrebbe avere ulteriori problemi in questo weekend, visto che è attesa da un match insidioso contro l’Heracles, pronto a puntare sulle giocate di Kristoffer Peterson, reduce da due doppiette consecutive. L’attaccante svedese ha buone possibilità di fare nuovamente la differenza e di mettere in apprensione il Groningen, spesso distratto a livello difensivo.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Breukers, Propper, Hardeveld, Van Hintum, Van Ooijen, Pelupessy, Niemeijer, Kuwas, Gladon, Peterson.
GRONINGEN: Padt, Te Wierik, Memisevic, Van Nieff, Absalem, Reis, Bacuna, Warmerdam, Antuna, Veldwijk, Doan.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.40, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.56, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.73, GoldBet)
Impostazioni privacy