Eredivisie: Sparta Rotterdam-Heerenveen (venerdì)

La partita inaugurale dell’undicesima giornata del massimo campionato olandese mette di fronte lo Sparta Rotterdam e l’Heerenveen: approfondimenti e pronostici.

SPARTA ROTTERDAM – HEERENVEEN | venerdì ore 20:00

Conquistando quattro punti nelle ultime due giornate di Eredivisie, lo Sparta Rotterdam si è finalmente risollevato. La squadra allenata da Alex Pastoor ha pareggiato il derby contro l’Excelsior, si è imposta sul Groningen, è riemersa da un periodo difficile e ha lanciato chiari segnali alle proprie rivali nella corsa verso la salvezza.

L’Heerenveen è in piena crisi: reduce da cinque sconfitte consecutive in partite ufficiali, ha enormi problemi in fase di contenimento e non vince un match da quasi un mese e mezzo. Jurgen Streppel si trova in una situazione molto delicata: altri passi falsi potrebbero condurre a un esonero dell’ex tecnico di Helmond Sport e Willem II, che può contare su tante risorse preziose in attacco, ma non sta riuscendo a trovare i giusti equilibri tattici.

Nonostante Arber Zeneli sia stato recentemente fermato da problemi fisici, l’Heerenveen ha dimostrato di poter segnare con facilità. In occasione del match di domenica scorsa contro l’AZ Alkmaar, la formazione guidata in panchina da Streppel è passata in vantaggio con un gol di Michel Vlap, talentuoso calciatore olandese di vent’anni, schierato al posto dell’esterno sinistro kosovaro: poi, però, ha mostrato i soliti limiti difensivi ed è stata punita da una doppietta di Guus Til. Anche lo Rotterdam potrebbe approfittare della situazione: il trio formato da Deroy Duarte, Robert Muhren e Loris Brogno sembra pronto a condurre il club di Rotterdam verso un risultato positivo.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Holst, Fischer, Breuer, Floranus, Sanusi, Spierings, Dougall, Duarte, Muhren, Brogno.
HEERENVEEN: Hansen, Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg, Schaars, Kobayashi, Thorsby, Odegaard, Ghoochannejhad, Vlap.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.75, Bet365)
GOL (1.57, Eurobet)
Impostazioni privacy