Eredivisie: Twente-Excelsior (venerdì)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti la partita inaugurale della decima giornata del massimo campionato olandese, che oppone il Twente all’Excelsior.

TWENTE – EXCELSIOR | venerdì ore 20:00

Pochi giorni fa, il Twente ha deciso di esonerare René Hake e di affidare almeno temporaneamente la guida tecnica a Marino Pusic, il quale ha finora condotto questa squadra verso due vittorie in altrettanti incontri ufficiali. Il club di Enschede ha battuto il Roda per 3-0 in campionato, si è imposto con lo stesso punteggio sull’FC Eindhoven in Coppa d’Olanda e sta provando a voltare pagina, dopo essere stato protagonista di un difficile avvio di stagione.

Nell’attuale edizione dell’Eredivisie, l’Excelsior ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio sul proprio campo, mentre è ancora imbattuto in trasferta, dove ha saputo collezionare ben dieci punti. Quando è impegnata fuori casa, la formazione allenata da Mitchell Van der Gaag non si sente in dovere di assumere il controllo del gioco, può lasciare l’iniziativa ai centrocampisti avversari e, quando entra in possesso del pallone, riparte in modo efficace.

Due attaccanti del Twente, Tom Boere e Oussama Assaidi, appaiono in crescita: la partenza di Enes Unal – che nella scorsa stagione era arrivato in prestito dal Manchester City, ha esibito un ottimo rendimento e poi si è trasferito al Villarreal – comincia finalmente a incidere meno di qualche settimana fa. Gli ospiti rischieranno di subire almeno un gol, ma potrebbero anche essere pericolosi in contropiede e confermarsi competitivi in trasferta. Il match, insomma, si preannuncia equilibrato e divertente.

Probabili formazioni:
TWENTE: Brondeel, Ter Avest, Bijen, Thesker, Cuevas, Van der Heyden, Tighadouini, Liendl, Slagveer, Boere, Assaidi.
EXCELSIOR: Kristinsson, Karami, Mattheij, De Wijs, Massop, Koolwijk, Vermeulen, Faik, Bruins, Caenepeel, Van Duinen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.80, GoldBet)
GOL (1.61, Bet365)




 

Impostazioni privacy