League Cup: Chelsea-Everton e Tottenham-West Ham (mercoledì)

La Coppa di Lega inglese è giunta agli ottavi di finale: ecco i pronostici su entrambe le partite in programma mercoledì. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, spazio ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

CHELSEA – EVERTON | mercoledì ore 20:45

L’Everton ha appena esonerato Ronald Koeman, che ha pagato i risultati negativi di questo inizio di stagione: dopo essere stati protagonisti di un mercato molto interessante, i Toffees sembravano avviati verso una grande annata, ma finora hanno faticato moltissimo. Koeman non è riuscito a trovare la giusta formula tattica ed è stato rimpiazzato almeno temporaneamente con David Unsworth, il quale dovrà gestire una situazione non facile.

Il Chelsea convince molto meno rispetto alla scorsa stagione: dopo essere stato battuto in rapida successione da Manchester City e Crystal Palace, ha ottenuto un faticoso pareggio per 3-3 contro la Roma ed è riuscito a battere soltanto nei minuti finali il Watford, che si è portato in vantaggio per 2-1, non ha chiuso il match e si è arreso per 4-2. L’ingresso di Michy Batshuayi si è rivelato decisivo per la squadra allenata da Antonio Conte: il belga ha realizzato due gol e si avvicina con fiducia al prossimo match, in cui dovrebbe partire titolare.

Sebbene non sia attualmente solidissimo a livello difensivo, il Chelsea è leggermente favorito nei confronti dell’Everton, apparso in enorme difficoltà nelle ultime settimane.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Caballero, Rudiger, Christensen, Cahill, Zappacosta, Fabregas, Bakayoko, Kenedy, Musonda, Batshuayi, Willian.
EVERTON: Pickford, Kenny, Keane, Jagielka, Baines, Davies, Schneiderlin, Sigurdsson, Lookman, Niasse, Mirallas.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.31, Eurobet)
GOL (1.81, GoldBet)
BATSHUAYI MARCATORE (2.00, GoldBet)




 

TOTTENHAM – WEST HAM | mercoledì ore 21:00

Insediatosi in modo stabile nelle posizioni di vertice della classifica di Premier League da alcune stagioni, il Tottenham avrebbe bisogno di conquistare un trofeo per concretizzare il lavoro che ha recentemente svolto e acquisire ancor più autostima. La League Cup potrebbe rappresentare una buona occasione per centrare questo obiettivo: la squadra allenata da Mauricio Pochettino ha eliminato il Barnsley, si è qualificata per gli ottavi di finale e ha buone possibilità di avanzare ancora, perché si appresta a sfidare una formazione in piena crisi.

Il West Ham è appena stato battuto a domicilio dal Brighton per 3-0 e, più in generale, ha conquistato appena otto punti nelle prime nove giornate di Premier: il suo allenatore, Slaven Bilic, è sotto pressione e corre il serio pericolo di essere esonerato a breve.

Gli Spurs, insomma, partono favoriti in vista di questo derby londinese. In attacco, Pochettino dovrebbe concedere una chance a Fernando Llorente, che è un centravanti di buon livello e avrebbe probabilmente più spazio in tanti altri club, ma al Tottenham è chiuso da uno scatenato Harry Kane. L’ex calciatore della Juventus sembra pronto a sfruttare l’opportunità a propria disposizione e a entrare nel tabellino dei marcatori.

Probabili formazioni:
TOTTENHAM: Vorm, Walker-Peters, Foyth, Vertonghen, Rose, Dier, Winks, Sissoko, Alli, Son, Llorente.
WEST HAM: Adrian, Byram, Ogbonna, Reid, Cresswell, Fernandes, Antonio, Lanzini, Noble, Ayew, Sakho.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.50, Bet365)
LLORENTE MARCATORE (1.80, GoldBet)
Impostazioni privacy