Bundesliga: Hertha-Friburgo e Hoffenheim-RB Lipsia (domenica)

Prima giornata del massimo campionato tedesco. Friburgo e RB Lipsia, due club neopromossi, sono impegnati in trasferta rispettivamente contro Hertha Berlino e Hoffenheim.

HERTHA BERLINO – FRIBURGO | domenica ore 15:30

Dopo una sola stagione trascorsa nella seconda serie del calcio tedesco, il Friburgo è tornato in Bundesliga: lo ha fatto chiudendo il campionato al primo posto e offrendo un gioco divertente, in ossequio alle idee tattiche del proprio allenatore, Christian Streich, che è stato ovviamente confermato anche in vista di questa nuova stagione. Il modulo di riferimento è un 4-4-2 molto propositivo, che prevede la presenza di due esterni di centrocampo bravi a inserirsi in zona d’attacco, uno dei quali è il tedesco naturalizzato italiano Vincenzo Grifo, capace di andare a segno quattordici volte nella scorsa edizione della Zweite Liga. La sfida contro l’Hertha Berlino – intenzionato a schierare nel ruolo di centravanti l’esperto Vedad Ibisevic, che sarà presumibilmente sostenuto sulla trequarti da Genki Haraguchi, Valentin Stocker e Salomon Kalou – potrebbe essere da “gol”.

Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Skjelbred, Darida, Haraguchi, Stocker, Kalou, Ibisevic.
FRIBURGO: Schwolow, Ignjovski, Gulde, Soyuncu, Gunter, Haberer, Hofler, Abrashi, Grifo, Philipp, Niederlechner.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Bet365)




HOFFENHEIM – RB LIPSIA | domenica ore 17:30

Appena sette anni dopo essere stato fondato, l’RB Lipsia si appresta a giocare per la prima volta in Bundesliga. Questa squadra nacque nel 2009 grazie agli investimenti di una multinazionale austriaca produttrice di una nota bevanda energetica, che acquisì la licenza sportiva dell’SSV Markranstadt: dopo aver scalato tutte le categorie del calcio tedesco, è pronta a debuttare in massima serie e cercherà di sorprendere ulteriormente. La società ha operato sul mercato in modo interessante anche nel corso di questa estate, ma i nuovi arrivi non si sono ancora integrati del tutto: non è un caso che, pochi giorni fa, la formazione allenata da Ralph Hasenhuttl sia stata eliminata dalla Coppa nazionale per mano della Dinamo Dresda, riuscita a imporsi ai calci di rigore. L’Hoffenheim dovrebbe approfittare della situazione, imponendo il proprio gioco soprattutto nel primo tempo, quando l’RB Lipsia sarà verosimilmente penalizzato dall’emozione e dalla disabitudine a scendere in campo in un contesto così importante.

Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Baumann, Kaderabek, Sule, Hubner, Ochs, Vogt, Rupp, Rudy, Uth, Kramaric, Wagner.
RB LIPSIA: Gulacsi, Schmitz, Orban, Compper, Halstenberg, Sabitzer, Kaiser, Demme, Forsberg, Selke, Poulsen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
HOFFENHEIM VINCE IL PRIMO TEMPO (3.20, William Hill)
1X (1.42, Bet365)
Impostazioni privacy