Brasileirao: Fluminense-Ponte Preta, Sao Paulo-Chapecoense, Coritiba-Flamengo e Internacional-Corinthians (domenica)

Diciassettesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo quattro partite in programma domenica.

FLUMINENSE – PONTE PRETA | domenica ore 16:00

In settimana, il Ponte Preta ha battuto facilmente una Figueirense in grande difficoltà, qualificandosi per gli ottavi di finale della Copa do Brasil. La squadra allenata da Eduardo Baptista dovrebbe avere maggiori problemi contro la Fluminense, che si sta rivelando abbastanza solida sul proprio campo, dove finora ha già collezionato cinque “under” e perso soltanto una partita in questa edizione del Brasileirao. I padroni di casa sono praticamente al completo, mentre gli ospiti devono fare i conti con i guai fisici di Jefferson e Renê Junior.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Gum, Henrique, William Matheus, Douglas, Cicero, Wellington, Marcos Junior, Scarpa, Henrique Dourado.
PONTE PRETA: Joao Carlos, Nino Paraiba, Fabio Ferreira, Douglas Grolli, Bruno Lopes, Joao Vitor, Maycon, Rhayner, Clayson, Felipe Azevedo, Roger.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.54, Eurobet)




SAO PAULO – CHAPECOENSE | domenica ore 16:00

Dopo essere stato eliminato dalla Copa Libertadores, competizione che nei giorni scorsi è stata vinta dall’Atletico Nacional, il Sao Paulo non si è ancora ripreso e ha conquistato un solo punto in due giornate di campionato: proverà a mostrare segnali di risveglio a cominciare da questo weekend, durante il quale è pronto ad affidarsi in attacco a Ricardo Centurion, che sarà assistito sulla trequarti da Kelvin, da Christian Cueva e dall’ex romanista Michel Bastos. “Gol” possibile contro la Chapecoense, che ha segnato e incassato almeno una rete in tre delle ultime quattro partite ufficiali disputate.

Probabili formazioni:
SAO PAULO: Denis, Bruno, Maicon, Lugano e Carlinhos; Hudson e Thiago Mendes; Kelvin, Cueva e Michel Bastos; Centurión.
CHAPECOENSE: Marcelo Boeck, Gimenez, Thiego, Felipe Machado, Dener Assunçao, Josimar, Gil, Hyoran, Cleber Santana, Martinuccio, Kempes.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.05, William Hill)
CORITIBA – FLAMENGO | domenica ore 21:00

Il Coritiba non è molto efficace in fase realizzativa, ma da alcune settimane appare solidissimo sul piano difensivo: nello scorso weekend, sul campo del Santa Cruz, ha collezionato il suo quinto clean sheet negli ultimi sei incontri. Tra la fine di giugno e la metà di luglio, in particolare, questa squadra ha mantenuto inviolata la propria porta per 458 minuti. Anche un centravanti esperto come Paolo Guerrero, pronto a guidare l’attacco del Flamengo, potrebbe trovarsi in difficoltà di fronte a una formazione così organizzata. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
CORITIBA: Wilson, Ceará, Luccas Claro, Juninho, Carlinhos, Edinho, Joao Paulo, Alan Santos, Raphael Veiga, Kazim, Kleber.
FLAMENGO: Alex Muralha, Pará, Rafael Vaz, Juan, Chiquinho, Marcio Araujo, William Arao, Alan Patrick, Mancuello, Fernandinho, Guerrero.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.68, Eurobet)
INTERNACIONAL – CORINTHIANS | domenica ore 21:00

Due calciatori dell’Internacional sono attualmente in ritiro con la nazionale brasiliana, che prenderà parte agli ormai imminenti Giochi Olimpici di Rio de Janeiro: si tratta di William e Rodrigo Dourado, le cui assenze rischiano di rivelarsi pesanti per il club di Porto Alegre, costretto anche a fare i conti con la squalifica di Fernando Bob e gli acciacchi di Artur e Danilo Fernandes. Il Corinthians è alle prese soltanto con i problemi fisici di Arana: il fatto di poter contare su un organico quasi al completo è un grande vantaggio per la formazione allenata da Cristovao Borges, che peraltro sta disputando una buonissima stagione ed è seconda nel Brasileirao.

Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Marcelo Lomba, Rak, Paulao, Ernando, Geferson, Anselmo, Fabinho, Seijas, Valdivia, Vitinho, Nico Lopez.
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Balbuena, Yago, Uendel, Bruno Henrique, Elias, Romero, Giovanni Augusto, Marquinhos Gabriel, André.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.61, Bet365)
Impostazioni privacy