Championship: Burnley-Cardiff, Middlesbrough-Huddersfield, Derby County-Hull City e Birmingham-Brighton

Analisi, probabili formazioni e pronostici per quattro partite di Championship che si giocheranno martedì sera alle 20:45.

BURNLEY – CARDIFF | martedì ore 20:45

Sabato scorso il Burnley ha pareggiato per 2-2 lo scontro diretto con il Brighton, agguantando un punto preziosissimo al 92′ grazie al gol di Keane, risultato fondamentale che è servito per rimanere a +4 proprio sui Seagulls e a +3 sul Middlesbrough. Anche il Cardiff arriva a questa sfida decisamente galvanizzato, infatti grazie al 2-1 ottenuto nello scontro diretto contro il Derby County è riuscito a ridurre a soli due punti il distacco dal sesto posto, l’ultimo disponibile in chiave playoff. Otto degli ultimi 10 precedenti giocati fra le due squadre al “Turf Moor” sono terminati con entrambe le squadre a segno e gli ultimi 5 sono sempre finiti in parità, opzioni che meritano attenzione anche in questa occasioni visto l’ottimo momento di forma sia del Burnley che del Cardiff.

Probabili formazioni:
BURNLEY: Heaton, Lowton, Keane, Mee, Ward, Arfield, Barton, Jones, Boyd, Vokes, Gray.
CARDIFF: Marshall, Peltier, Morrison, Ecuele Manga, Malone, Noone, O’Keefe, Ralls, Whittingham, Immers, Pilkington.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
GOL (1.87, Eurobet)

MIDDLESBROUGH – HUDDERSFIELD | martedì ore 20:45

Grazie al successo ottenuto contro il Qpr e al contemporaneo pareggio del Brighton con il Burnley, il Middlesbrough è ritornato al secondo posto in classifica e, rispetto proprio al Brighton, deve anche recuperare una partita. Il Middlesbrough in questo turno di campionato avrà anche il vantaggio di affrontare un avversario meno insidioso rispetto alle dirette concorrenti. L’Huddersfield è reduce dalla sconfitta subita con lo Sheffield ma grazie agli attuali 8 punti di vantaggio sulla terzultima potrà affrontare questa sfida senza particolari pressioni: la maggiore forza e determinazione del Middlesbrough dovrebbe fare la differenza.

Probabili formazioni:
MIDDLESBROUGH: Konstantopoulos, Nsue, Fry, Gibson, Friend, Leadbitter, Clayton, Ramirez, Downing, Rhodes, Nugent.
HUDDERSFIELD: Steer, Smith, Hudson, Lynch, Husband, Biling, Whitehead, Lolley, Matmour, Bunn, Wells.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.62, Eurobet)
DERBY COUNTY – HULL CITY | martedì ore 21:00

Dopo 5 partite senza vittorie sabato scorso l’Hull City ha travolto per 4-0 il Bristol ed è salito al quarto posto in classifica a quota 69 punti, 4 in meno del Middlesbrough secondo e 7 in meno rispetto alla capolista Burnley che però ha giocato una partita in più. Il Derby County invece sarà alla ricerca di un immediato riscatto dopo aver perso 2-1 lo scontro diretto con Cardiff, che lascia comunque i ragazzi di Wassall al sesto posto in classifica ma con il vantaggio sul gallesi che si è ridotto a soli due punti. Derby County-Hull City sarà anche la sfida fra due dei migliori attacchi del campionato: 54 gol per l’Hull e 52 per il Derby, con gli ospiti che però hanno anche la miglior difesa del campionato con 23 reti al passivo e per questo partono leggermente favoriti.

Probabili formazioni:
DERBY COUNTY: Carson, Olsson, Shackell, Keogh, Christie, Hendrick, Thorne, Bryson, Johnson, Ince, Martin.
HULL CITY: McGregor, Robertson, Maguire, Davies, Odubajo, Elmohamady, Clucas, Livermore, Clucas, Diamé, Hernández.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Eurobet)
X2 + OVER 1.5 (2.05, Eurobet)
BIRMINGHAM – BRIGHTON | martedì ore 21:00

I soli due punti conquistati nelle ultime quattro giornate sembrano aver ormai quasi definitivamente estromesso il Birmingham dalla lotta per i playoff, infatti con sole sette partite rimaste da giocare sono ben otto i punti di ritardo rispetto alla sesta in classifica. Da questa situazione ne potrebbe trarre beneficio il Brighton, costretto a vincere se vuole rimanere ancora in corsa per la promozione diretta in Premier League. Il pareggio beffa subito nei minuti di recupero con il Burnley ha difatti fatto scivolare il Brighton in terza posizione, con il Middlesbrough che fra l’altro dovrà recuperare ancora una partita. Non sarà comunque una partita semplice per il Brighton, anche se la grande differenza di motivazioni potrebbe permettere agli ospiti di conquistare i 3 punti.

Probabili formazioni:
BIRMINGHAM CITY: Kuszczak, Shotton, Morrison, Robinson, Grounds, Kieftenbeld, Gleeson, Davis, Cotterill, Fabbrini, Donaldson.
BRIGHTON: Stockdale, Bruno, Dunk, Goldson, Ridgewell, Knockaert, Stephens, Kayal, Murphy, Zamora, Hemed.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (2.40, Eurobet)
X2 + UNDER 3.5 (1.70, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy