I pronostici sulle partite di lunedì 5 ottobre

Dopo una domenica piena di grandi partite come quella di ieri, oggi viene da piangere a guardare il palinsesto; ma, come al solito, qualche partita in giro per l’Europa c’è.

L’Apoel Nicosia – che in Europa ultimamente sta facendo solo brutte figure – in patria sta invece continuando a dominare: su cinque partite di campionato giocate finora ha fatto quattro vittorie e un pareggio nella difficile trasferta contro l’Aek Larnaca. Oggi contro l’Enosis, squadra neopromossa, è attesa un’altra vittoria.

Tra le squadre in campo oggi quella che ha la serie più lunga di vittorie consecutive in corso è il Dijon che gioca nella Ligue 2 francese. Il Dijon ha vinto le ultime sei partite di campionato, e le vittorie di fila salgono a sette contando anche la coppa. L’avversario in questo turno è alla portata: il Tours ha fatto solo 11 punti nelle prime 9 giornate e nelle ultime quattro giornate ha fatto solo due punti, perdendo le ultime sfide giocate in casa. La doppia chance esterna (vittoria del Dijon o pareggio) è a quota 1.36 su Gazzabet.

Tra le squadre in campo oggi quella che ha la serie più lunga di sconfitte consecutive in corso è il Duisburg, sconfitto nelle ultime quattro giornate di Zweite Liga. In questa partita il Duisburg affronterà però un’altra squadra che non se la passa benissimo, il Paderborn, che è pure in una posizione di bassa classifica e che ha perso le ultime tre trasferte. Il Paderborn ha comunque una squadra più attrezzata, la doppia chance esterna è da preferire, in alternativa si può puntare sui gol: il Duisburg ha una difesa disastrosa, con 28 gol subiti su 10 partite giocate.

Nella 1. Division svedese l’Örgryte che ha vinto le ultime tre partite può consolidare la sua attuale seconda posizione battendo in casa il modesto Norrby che nelle ultime trasferte ha subito gol a secchiate: 19 in 5 partite.

Il Partizan Belgrado è una squadra da “over 2.5”: ne ha fatti 9 nelle prime 11 partite di campionato e ne ha fatti 2 su 2 nella fase a gironi di Europa League, dove sta giocando alla grande avendo vinto 3-2 contro l’Az e 3-1 in casa dell’Augsburg. In casa il Partizan non perde una partita ufficiale dal 23 ottobre 2014, in campionato l’ultima sconfitta risale al 7 aprile 2013. Contro il Cukaricki vittoria e “over 2.5” sono altamente probabili.

Altro “over 2.5” probabile è quello tra Fredrikstad e Brum, in cui la squadra ospite ha fatto 7 over 2.5 nelle ultime 7 partite.

Passando agli “under 2.5”, quello più probabile dal punto di vista statistico è Petrolul Ploiesti – Poli Timisoara: il Poli Timisoara ha fatto 7 “under 2.5” nelle ultime 9 partite, il Petrolul Ploiesti ne ha fatti 11 su 12 partite di campionato giocate finora.

Oggi si gioca anche in Serie B, una partita difficile da pronosticare riguardo i segni “1X2”: Trapani-Perugia. Il Perugia sta avendo difficoltà a fare gol nelle ultime partite, contro Crotone e Cesena in casa non è riuscito a fare gol pur giocando in superiorità numerica, addirittura in 11 contro 9 contro il Cesena. L’allenatore Bisoli nella sua carriera da allenatore ha sempre presentato squadre molto solide sul piano difensivo, ma i problemi in attacco sono dovuti anche all’atteggiamento generale della squadra. Si può provare per tutti questi motivi con l’under 1.5 squadra ospite.

I pronostici
ore 18:00 Enosis Neon Paralimni – Apoel Nicosia 2 (1.45, Bwin)
19:00 Partizan Belgrado – Cukaricki 1 (1.36, Bwin) ; OVER 2.5 (1.75, Bwin)
19:00 Fredrikstad – Brum OVER 2.5 (1.50, Eurobet)
ore 19:00 Orgryte – Norrby If 1 (1.33, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.40, Eurobet)
ore 20:15 Duisburg – Paderborn X2 (1.36, Bwin) ; OVER 2.5 (2.00, William Hill)
ore 20:30 Tours – Dijon X2 (1.36, Gazzabet)
ore 20:30 Trapani – Perugia UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.32, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy