Perché Corea del Sud-Algeria potrebbe essere un “under”

COREA DEL SUD – ALGERIA | domenica 22 ore 21

Sarà una partita probabilmente poco spettacolare, questa del girone D tra Corea del Sud e Algeria. La Corea del Sud ha un punto in classifica dopo avere pareggiato contro la Russia, l’Algeria zero perché dopo essere passata in vantaggio a sorpresa contro il Belgio nei venti minuti finali si è fatta rimontare due gol, perdendo.

Come giocano Corea del Sud e Algeria
Le caratteristiche di gioco della Corea del Sud sono ormai note. Sembra quasi un luogo comune, ma l’organizzazione tattica di questa nazionale è di alto livello, ci sono parecchi calciatori che giocano insieme dai tempi delle nazionali giovanili e – come si dice in questi casi – sembra che giochino “a memoria”. Quando la Corea del Sud difende e anche quando riparte in contropiede è sempre ordinata, e nessun movimento è lasciato al caso.

L’Algeria nella prima partita contro il Belgio ha sorpreso in positivo. Da un punto di vista tattico è stata la più disciplinata tra le squadre africane viste finora, l’esperto allenatore Halilhodžić aveva preparato benissimo la partita contro il Belgio: catenaccio e contropiede. L’Algeria ha difeso bene, i difensori centrali Bougherra e Halliche hanno grande esperienza, e i giovani centrocampisti Taider e Bentaleb hanno corso coprendo tutti gli spazi nella zona mediana, dando poco spazi agli avversari. Ghoulam e Feghouli si sono confermati calciatori di alto livello. Il gol di Fellaini è arrivato su un cross dalla trequarti di campo che nel 90 per cento dei casi non crea occasioni da gol, e invece la statura del centrocampista belga specialista dei colpi di testa è bastata per fare crollare le motivazioni dell’Algeria che poi ha subito anche il secondo gol.

Chi attaccherà tra Corea del Sud e Algeria?
Capire chi proverà a fare maggiore possesso palla e a attaccare tra Corea del Sud e Algeria è difficile, perché sono due squadre che per proprie caratteristiche puntano a difendere bene e ripartire. Per questo motivo il primo tempo potrebbe essere simile a quello giocato dalle due nazionali nella prima giornata, e cioè brutto da vedere e con poche occasioni da gol. Nel corso della partita – probabilmente nel secondo tempo se non ci saranno gol nel primo tempo – le due squadre si sbilanceranno di più e potrebbe esserci un maggior numero di gol.

I pronostici
Corea del Sud-Algeria per quanto riguarda i pronostici sembra una partita principalmente da “under 2.5″ (meno di tre gol complessivi nel corso della partita) a quota 1.57 su #&bid=8762″ target=”_blank” >Betfair che offre ai nuovi registrati 10€ al termine della procedura di invio dei documenti + un bonus pari all’importo della prima scommessa effettuata (vincente o perdente che sia, fino a un massimo di 80€). Sempre su #&bid=8762″ target=”_blank” >Betfair si può puntare sullo 0-0 risultato esatto nel primo tempo a quota 2.60.

Le promozioni dei bookmaker
# rimborserà le scommesse perdenti sul risultato esatto se la partita finirà 0-0.

Formazioni ufficiali
COREA DEL SUD: S R Jung, S Y Yun, Y G Kim, K Y Han, J H Hong, S Y Ki, C Y Lee, Y Lee, J C Koo, H M Son, C Y Park.
ALGERIA: M’Bolhi, Mandi, Halliche, Bougherra, Mesbah, Medjani, Bentaleb, Djabou, Brahimi, Feghouli, Slimani.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.57, #)
0-0 PRIMO TEMPO (2.60, #&bid=8762″ target=”_blank” >Betfair)

Impostazioni privacy