Fluminense-Italia e Francia-Giamaica

brasil2014

FLUMINENSE – ITALIA | domenica ore 22:30

La Fluminense è una squadra di club brasiliana che gioca il campionato di Serie A che si chiama Brasileirao. La Fluminense negli ultimi due anni ha avuto un rendimento parecchio discontinuo. Dopo avere vinto il campionato nel 2012 grazie anche ai gol dell’attaccante della nazionale brasiliana Fred (che non giocherà questa partita perché è in ritiro col Brasile), nel 2013 ha giocato malissimo ed è retrocessa sul campo, salvata poi per la penalizzazione della Portuguesa. Il Brasileirao 2014 è iniziato bene, dopo nove giornate è seconda in classifica con 16 punti (cinque vittorie e un pareggio). La Fluminense è una squadra molto forte sui calci piazzati, c’è Carlinhos che tira bene le punizioni, e spesso questa formazione cerca di fare gol con i tiri dalla distanza. Stasera il portiere titolare dovrebbe essere Perin, che sui tiri dalla distanza è molto bravo nelle parate e che potrebbe divertirsi. Nella Fluminense stasera mancheranno due attaccanti, oltre a Fred probabilmente non giocherà Rafael Sobis, colpito da un lutto, la perdita dell’ex compagno di squadra Fernandao morto in un incidente con un elicottero. In attacco ci sarà Walter, che quasi non sembra un calciatore professionista, pesa 90 chili per 178 centimetri di altezza (qui una sua foto), ma ha una buona tecnica e soprattutto quando ha il pallone giusto per fare gol la mette sempre dentro, tipo in questa occasione contro il Sao Paulo. Oltre a Fred e Rafael Sobis, la Fluminense sarà priva di altri titolari: Diego Cavalieri, Elivelton, Valencia e Wagner.

Nell’Italia giocheranno tutte le riserve, che proveranno a fare bene per convincere Prandelli a cambiare idea in vista della prima partita del Mondiale. Da un punto di vista tattico la formazione che giocherà stasera è più sensata rispetto a quella che ha pareggiato 1-1 contro il Lussemburgo. Il modulo sarà il 4-3-3 con Thiago Motta schierato davanti la difesa, Parolo e Aquilani interni di centrocampo, Insigne e Cerci attaccanti esterni e Immobile al centro. Tra i titolari ci saranno Darmian, Parolo, Insigne, Cerci e Immobile che hanno chiuso il campionato benissimo con ottime prestazioni.

La quota per l’Italia vincente è 2.15 su #&bid=8762″ target=”_blank” >Betfair che offre ai nuovi registrati 10€ al termine della procedura di invio dei documenti (dopo avere fatto almeno un versamento) più un bonus pari all’importo della prima scommessa effettuata (vincente o perdente che sia, fino a un massimo di 80€).

Probabili formazioni
FLUMINENSE: Felipe; Bruno, Gum, Fabrício, Carlinhos; Diguinho, Jean, Chiquinho, Conca; Kenedy, Walter.
ITALIA: Perin, Abate, Ranocchia, Paletta, Darmian; Thiago Motta, Aquilani, Parolo; Insigne, Immobile, Cerci.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.15, #&bid=8762″ target=”_blank” >Betfair)
OVER (2.20, #&bid=8762″ target=”_blank” >Betfair)

FRANCIA – GIAMAICA | domenica ore 21:00

L’infortunio di Ribery è un duro colpo per le ambizioni della Francia al Mondiale. Deschamps dovrà provare a inventarsi qualcosa, anche se la scelta più semplice da fare sarebbe stata quella di convocare al suo posto Nasri. E invece con Cabella e Griezmann come eventuali sostituti, di cui Deschamps non si fida nemmeno troppo, il commissario tecnico proverà a cambiare la tattica della sua Francia schierando insieme Benzema e Giroud. Scelta discutibile, perché sono due attaccanti centrali molto simili. Contro la Giamaica comunque basterà la maggiore qualità complessiva della Francia per vincere la partita.

Probabili formazioni
FRANCIA: Lloris, Evra, Sakho, Varane, Debuchy, Matuidi, Cabaye, Sissoko, Valbuena, Giroud, Benzema.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.20, #)
Impostazioni privacy