US Open: c’è il derby Pennetta-Errani

Tennis ATP - WTA

PENNETTA – ERRANI | ore 17:00

Nel tabellone femminile, c’è un derby italiano al secondo turno: Flavia Pennetta – reduce da un successo per 6-0 6-2 su Nicole Gibbs – affronta Sara Errani, che al primo turno ha fatto ancor meglio, non concedendo neanche un game alla malcapitata Olivia Rogowska. Dopo i tanti problemi ad un polso, la Pennetta è tornata in campo da qualche mese, ma non è ancora riuscita a ritrovare una perfetta condizione fisica ed una grande continuità di risultati. La Errani, numero 5 del mondo, ha raggiunto le semifinali nella scorsa edizione degli US Open.

PRONOSTICO: Errani vincente (1.37 su Eurobet)
KUZNETSOVA – PENG | ore 17:00

Svetlana Kuznetsova è una giocatrice molto esperta, che può vantare un’ottima tradizione agli US Open: qui, infatti, ha trionfato nel 2004 e disputato un’altra finale nel 2007. Più in generale, la russa ha sempre raggiunto almeno il terzo turno nello Slam che si disputa a New York, fatta eccezione per l’edizione del 2005, nel corso della quale uscì di scena al debutto, per mano di Ekaterina Bychkova. Quest’anno, dopo aver eliminato Mallory Burdette al primo turno, ha buone possibilità di battere anche Shuai Peng, che ha perso tre dei cinque precedenti.

PRONOSTICO: Kuznetsova vincente (1.55 su Eurobet)

SELA – TIPSAREVIC | ore 18:00

Il 2013 di Janko Tipsarevic, fino a questo momento, è stato avaro di soddisfazioni: gli ottimi risultati raggiunti nelle precedenti due stagioni non si sono visti, fatta eccezione per i primi giorni di gennaio, quando il serbo è riuscito a trionfare a Chennai ed a conquistare il quarto titolo della sua carriera. Agli US Open, però, “Tipsy” è approdato ai quarti di finale nelle ultime due edizioni. Quest’anno, dopo aver eliminato Pablo Cuevas (ritiratosi quando era sotto per due set a uno), affronta Dudi Sela, che finora ha battuto tre volte in altrettanti precedenti.

PRONOSTICO: Tipsarevic vincente (1.45 su Tipico)
CORNET – TOMLJANOVIC | ore 18:00

In questa stagione, Alizé Cornet ha conquistato il suo terzo titolo in carriera: lo ha fatto nel mese di maggio, sulla terra battuta di Strasburgo, grazie ad uno splendido percorso concluso con un successo in due set su Lucie Hradecka in finale. Le semifinali raggiunte ad Acapulco e a Washington ed i quarti centrati a Marrakech rappresentano gli altri highlights del 2013 della francese, che a Flushing Meadows ha debuttato battendo Maria Joao Koehler ed ora potrebbe ripetersi contro Ajla Tomljanovic, numero 129 della classifica WTA.

PRONOSTICO: Cornet vincente (1.36 su Paddy Power)

Altri pronostici*:
ore 17:00 McHale-SVITOLINA a quota 1.50 su Tipico
ore 18:00 Rufin-TURSUNOV a quota 1.30 su Betclic
ore 20:45 Roger Vasselin-KOHLSCHREIBER a quota 1.30 su Paddy Power
ore 21:00 LOPEZ-Klahn a quota 1.33 su #

* in MAIUSCOLO NERETTO i probabili vincitori

Impostazioni privacy