Ligue 2: Clermont Foot-Châteauroux, Gazélec Ajaccio-Reims, Nîmes Olympique-Tours e Orléans-Paris FC (venerdì)

Il campionato di Ligue 2 è giunto alla ventiseiesima giornata. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì.

CLERMONT FOOT – CHATEAUROUX | venerdì ore 20:00

Lo Châteauroux si è assicurato con largo anticipo la permanenza in Ligue 2 e può addirittura provare a inserirsi nella lotta per la promozione. In questo fine settimana, però, la squadra allenata da Jean-Luc Vasseur troverà presumibilmente meno spazi di quelli che ha avuto a disposizione venerdì scorso, quando si è imposta per 3-1 sul Bourg en Bresse, che ha la peggior difesa dell’attuale edizione del campionato francese di seconda serie.

Il Clermont Foot è solido, sta concedendo poco allo spettacolo ed è reduce da quattro “under” consecutivi.

Le probabili formazioni di Clermont Foot-Châteauroux

CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Bernardoni; Centonze, Kavdanski, Fontaine, Phojo; Perez, Iglesias; N’Diaye, Dugimont, Pereira Lage; Ajorque.
CHATEAUROUX (3-4-3): Pillot; Samnick, Bourillon, M’Bone; Traoré, Sarr, Sangante, Alhadhur; Benrahma, Tounkara, Khadda.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.85, Eurobet)

GAZELEC AJACCIO – REIMS | venerdì ore 20:00

Il Reims è ormai vicinissimo alla promozione. Saldamente primo in Ligue 1, sta disputando un’annata strepitosa e potrebbe centrare in modo aritmetico il salto di categoria già tra poche settimane, perché ha un vantaggio abissale nei confronti di tutte le altre contendenti.

Il Gazélec Ajaccio, invece, è in difficoltà: arriva da tre sconfitte consecutive, subite contro Bourg en Bresse, Sochaux e Clermont Foot. La doppia chance esterna merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Gazélec Ajaccio-Reims

GAZELEC AJACCIO (4-3-3): Elana; Puel, Ba, Bréchet, Gomis; Marveaux, Anziani, M’Changama; Jobello, Veselinovic, Bahamboula.
REIMS (4-3-3): Lemaître; Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Disasi; Chavalerin, Mbemba, Da Cruz; Chavarria, Siebatcheu, Oudin.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.22, planetwin365)

NIMES OLYMPIQUE – TOURS | venerdì ore 20:00

È una stagione disastrosa per il Tours, che si avvia verosimilmente verso una mesta retrocessione nel National, la terza serie del sistema calcistico francese. Ultimo in Ligue 2, questo club ha ottenuto appena nove punti nelle prime venticinque giornate disputate durante l’attuale campionato e sta dimostrando di avere giganteschi limiti tecnici.

Il Nîmes Olympique è in piena lotta per la promozione: dovrebbe ottenere una vittoria e realizzare almeno un paio di gol, puntando sulle giocate di Umut Bozok e Rachid Alioui, due attaccanti che hanno recentemente segnato con grande continuità.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Tours

NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Valette; Alakouch, Briancon, Cadamuro, Ripart; Valdivia, Savanier, Valls; Del Castillo, Bozok, Alioui.
TOURS (4-3-3): Descamps; Lippini, Raveloson, Devaux, Miguel; Mexique, N’Doye, Belkebla; Mancini, Tshibumbu, Mbingui.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.52, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.55, planetwin365)

ORLEANS – PARIS FC | venerdì ore 20:00

Una delle partite più divertenti dello scorso turno di Ligue 2 è stata quella vinta per 3-2 dall’Orléans ai danni dello Chamois Niortais, che è passato presto in vantaggio, ha successivamente incassato due gol in pochi minuti, è riuscito a riequilibrare di nuovo la situazione ed è infine stato beffato da una rete di Yohann Demoncy al 91′.

Più in generale, la formazione guidata in panchina da Didier Ollé-Nicolle è reduce da quattro “gol” negli ultimi cinque incontri disputati, proprio come il Paris FC, contro cui potrebbe essere protagonista di un altro match movimentato.

Le probabili formazioni di Orléans-Paris FC

ORLEANS (4-2-3-1): Gallon; Cambon, Monfray, Chemin, Seidou; N’Goma, Poha; Perrin, Bouby, Cissokho; Benkaid.
PARIS FC (4-3-3): Demarconnay; Sidibé, Bong, Lybohy, Delaine; Mandouki, Akichi, Kerrouche; Nomenjanahary, Tchokounté, Saint-Louis.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.01, GoldBet)
Impostazioni privacy