Serie B: Palermo-Foggia (lunedì)

Quella tra Palermo e Foggia è l’ultima partita della venticinquesima giornata di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PALERMO – FOGGIA | lunedì ore 20:30

I risultati di sabato e domenica sono stati sostanzialmente favorevoli al Palermo, che in caso di vittoria potrà raggiungere in classifica il Frosinone e aumentare il distacco dal Cittadella. A questo punto la lotta per la promozione diretta, a meno di sorprese sempre e comunque probabili in questo campionato, è ridotta a tre squadre: Empoli, Frosinone e appunto Palermo.

Questa sarà una partita molto importante per la squadra allenata da Tedino che dovrà dimostrare di avere già messo in archivio senza problemi la batosta subita nello scorso turno contro l’Empoli. L’avversaria non sarà però semplice da battere, il Foggia rinforzato dal calciomercato invernale è in crescita ed è una squadra che finora ha raccolto molti più punti in trasferta che in casa.

Per quanto riguarda le formazioni, Tedino dovrebbe piazzare Coronado in appoggio al fromboliere Nestorovski, al cui fianco ci sarà Moreo. In difesa ci sarà spazio per Szyminski. A centrocampo Gnahorè sembra essere il favorito per affiancare Jajalo. Rientra anche Rispoli sulla fascia destra di difesa.

Dall’altra parte Stroppa dovrebbe mandare in campo la stessa formazione che ha vinto contro la Salernitana, confermando quindi il 3-5-2 con Mazzeo e Nicastro in attacco e il nuovo arrivato Kragl sulla trequarti. Con l’ex Frosinone e Greco in campo, la qualità della manovra del Foggia è migliorata ulteriormente. Quella di Stroppa è una squadra offensiva capace di segnare a qualsiasi squadra, ecco perché il “gol” non è da escludere in una partita in cui il Palermo parte comunque favorito.

Le probabili formazioni di Palermo-Foggia

PALERMO (3-4-1-2): Posavec, Szyminski, Bellusci, Dawidowicz, Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Aleesami, Coronado, Nestorovski, Moreo.
FOGGIA (3-5-2): Guarna, Loiacono, Camporese, Tonucci, Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl, Mazzeo, Nicastro.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.68, Goldbet)
GOL (1.72, Betfair)
Impostazioni privacy