Serie B: Pescara-Salernitana, Pro Vercelli-Brescia, Spezia-Venezia e Ternana-Virtus Entella (sabato)

Pescara-Salernitana, Pro Vercelli-Brescia, Spezia-Venezia e Ternana-Virtus Entella sono le altre quattro partite di Serie B che si giocano sabato pomeriggio alle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PESCARA – SALERNITANA | sabato ore 15:00

Sfida tra due squadre per certi versi simili. Hanno quasi gli stessi punti in classifica (31 il Pescara, 30 la Salernitana) e problemi molto simili. Tutte e due non riescono a trovare continuità nei risultati e sono poco costanti anche nel gioco. A volte fanno partite di alto livello, spesso però concedono troppo soprattutto in difesa.

Difficile vedere una delle due squadre come favorita in questa partita, certo è che entrambe avrebbero bisogno di una vittoria per dare una svolta alla stagione e riavvicinare la zona playoff che rischierebbe altrimenti di allontanarsi troppo. Zeman non rinuncia al solito 4-3-3, dall’altra parte Colantuono risponde con un 3-5-2 solo apparentemente più difensivo. Il “gol” viste le caratteristiche di gioco delle due squadre è da provare: la Salernitana in particolare ne ha già totalizzati sedici in stagione.

Le probabili formazioni di Pescara-Salernitana

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Fiamozzi, Campagnaro, Perrotta, Mazzotta, Valzania, Carraro, Brugman, Pettinari, Capone, Mancuso.
SALERNITANA (3-5-2): Radunovic, Casasola, Schiavi, Monaco, Pucino, Kiyine, Minala, Zito, Popescu, Palombi, Sprocati.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.45, GoldBet)
OVER 2.5 (1.55, GoldBet)

PRO VERCELLI – BRESCIA | sabato ore 15:00

Da quando è tornato Grassadonia al posto di Atzori, la Pro Vercelli si è ripresa centrando due vittorie consecutive fondamentali nella lotta per non retrocedere, quest’anno più ingarbugliata che mai vista la classifica corta e la mancanza di squadre “materasso”. Anche i rinforzi arrivati in sede di calciomercato fanno capire come la società della Pro Vercelli voglia provare ancora una volta a conquistare una sudata salvezza.

Il Brescia era partito con ben altre ambizioni ad inizio stagione, eppure la rosa non era in grado di lottare per i playoff. Ora il presidente Cellino ha regalato all’allenatore Boscaglia, rientrato al posto di Marino, due rinforzi di qualità per fare rendere al massimo il gioco offensivo dell’ex Trapani. Si tratta di Okwonkwo, ventenne arrivato dal Bologna dove ha segnato già 3 gol in Serie A, e di Embalo, che a Palermo non è riuscito a ripetere le prestazioni fatte in passato proprio al Brescia. In dubbio la presenza di Caracciolo, pronto eventualmente a sostituirlo Torregrossa.

Visto che la Pro Vercelli ha mantenuto una sola volta la porta inviolata nelle ultime undici partite, e considerato lo schema più offensivo del Brescia dettato dai rinforzi arrivati nel corso del calciomercato invernale, c’è da puntare sul “gol”. Il Brescia da parte sua infatti nelle ultime dodici giornate non ha subito almeno un gol soltanto in una occasione.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Brescia

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli, Gozzi, Bergamelli, Konatè, Ghiglione, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella, Reginaldo, Morra.
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli, Coppolaro, Somma, Gastaldello, Curcio, Tonali, Martinelli, Bisoli, Okwonkwo, Embalo, Torregrossa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.76, planetwin365)

SPEZIA – VENEZIA | sabato ore 15:00

Considerate le statistiche e le caratteristiche di gioco di queste due squadre è difficile immaginare una partita con tanti gol segnati tra Spezia e Venezia, a maggior ragione vista l’assenza del forte attaccante Litteri per squalifica nella formazione ospite.

Lo Spezia è la primatista del campionato di Serie B per quanto riguarda i segni “under 2.5”, ne ha totalizzati ben diciotto in ventiquattro partite. L’avversaria di questa giornata sarà il Venezia che è al secondo posto in questa speciale graduatoria, a quota sedici.

Tutte e due le squadre giocano con il 3-5-2 e stanno attente prima di tutto alla fase difensiva, soprattutto nelle battute iniziali delle partite, lasciando pochi spazi alle ripartenze avversarie. A questo proposito è da tenere in considerazione anche il segno “X” nel primo tempo, che si è sempre verificato nelle ultime quattro partite dello Spezia.

Le probabili formazioni di Spezia-Venezia

SPEZIA (3-5-2): Di Gennaro, De Col, Terzi, Giani, Lopez, Mora, Bolzoni, Pessina, Palladino, Marilungo, Granoche.
VENEZIA (3-5-2): Audero, Modolo, Andelkovic, Domizzi, Bruscagin, Falzerano, Stulac, Pinato, Garofalo, Zigoni, Geijo.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER 2.5 (1.41, planetwin365)
X PRIMO TEMPO (1.90, planetwin365)

TERNANA – VIRTUS ENTELLA | sabato ore 15:00

Partita difficile per due squadre come Ternana e Virtus Entella in grande difficoltà e sempre più a rischio retrocessione. Il cambio di allenatore non ha modificato lo stile di gioco offensivo della Ternana. Con Mariani al posto di Pochesci nell’ultimo turno la Ternana ha dato vita a una partita spettacolare contro il Cesena, persa con il risultato di quattro a tre.

Pur trattandosi di una sfida molto delicata per la classifica, considerando gli stili di gioco delle due squadre (Aglietti non rinuncia mai ai tre attaccanti, che stavolta saranno Gatto, La Mantia e De Luca) c’è da credere che entrambe le formazioni la affronteranno con coraggio, provando ad attaccare e a segnare un gol in più dell’avversaria.

La Virtus Entella ha già fatto registrare sette volte il segno “gol” in trasferta (tre nelle ultime quattro), la Ternana è la primatista di questo segno nel campionato di Serie B, a quota 20 su 24 partite.

Le assenze nella Virtus Entella di Luppi, Diaw, Troiano e dello squalificato Crimi potrebbero aiutare la Ternana a centrare un risultato positivo.

Le probabili formazioni di Ternana-Virtus Entella

TERNANA (3-4-1-2): Plizzari, Vitiello, Rigione, Valjent, Defendi, Signori, Bordin, Statella, Tremolada, Carretta, Montalto.
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci, Belli, Cremonesi, Pellizzer, Brivio, Eramo, Nizzetto, Acampora, Gatto, La Mantia, De Luca.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.70, GoldBet)
OVER 1.5 (1.28, GoldBet)
Impostazioni privacy