Serie A: Crotone-Atalanta (sabato)

Crotone-Atalanta è il secondo anticipo di questo ricco sabato di Serie A: approfondimenti, pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni, tenendo conto del fatto che la squadra allenata da Gasperini giocherà giovedì prossimo in Europa League contro il Borussia Dortmund.

CROTONE – ATALANTA | sabato ore 18:00

In condizioni normali il Crotone, pure in crescita nell’ultimo periodo, potrebbe ben poco contro l’Atalanta, squadra organizzatissima e ricca di calciatori di talento che ha vinto tutti e tre i precedenti giocati in Serie A, segnando in media tre gol a partita. Il particolare contingente permette però alla squadra allenata da Zenga di sperare in un nuovo risultato positivo, che dopo il pareggio di Milano contro l’Inter sarebbe fondamentale in ottica salvezza.

L’Atalanta infatti giovedì giocherà una partita storica nei sedicesimi di finale di Europa League contro il Borussia Dortmund, molto attesa da tutto l’ambiente e anche dai calciatori. Restare pienamente concentrati su questa partita sarà complicato. In stagione l’Atalanta non a caso i suoi risultati peggiori li ha fatti durante il girone di Europa League. Le vittorie più belle, come quelle in trasferta su Milan e Roma, sono arrivate a qualificazione ai sedicesimi di Europa League già in archivio.

Le assenze di Caldara e Gomez, due dei calciatori migliori, in precarie condizioni fisiche e per questo risparmiati della trasferta in Calabria, sono una conferma di queste sensazioni.

Le ultime notizie sulle formazioni

Zenga farà qualche cambio rispetto alle ultime settimane. In attacco Budimir tornerà a occupare il ruolo di punta centrale, con Trotta spostato sulla fascia. Assente Ricci, l’altro titolare nel tridente sarà Nalini, con Stoian in panchina. In difesa sarà Faraoni il sostituto dell’infortunato Sampirisi, sulla sinistra Pavlovic dovrebbe essere favorito su Martella.

Dall’altra parte assenti per infortunio Caldara e Gomez, i sostituti saranno Palomino in difesa e Ilicic sulla trequarti. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella titolare, con De Roon, Hateboer, Spinazzola, Freuler e Cristante regolarmente in campo. In attacco solito ballottaggio tra Petagna e Cornelius.

I pronostici

Considerati i precedenti e la maggiore competitività è difficile non vedere l’Atalanta come favorita. Il prossimo impegno di Europa League potrebbe però rappresentare più di una distrazione e il Crotone proverà ad approfittarne per strappare un pareggio, probabilmente il massimo che si può tirare fuori da questa partita.

Le probabili formazioni di Crotone-Atalanta

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Pavlovic; Barberis, Benali, Mandragora; Nalini, Trotta, Budimir.
ATALANTA (3-5-1-1): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Cristante, Spinazzola; Ilicic; Cornelius.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.35, planetwin365)
X2 + UNDER 3.5 (1.52, planetwin365)
Impostazioni privacy