Coupe de France: Montpellier-Lorient, PSG-Guingamp, Tours-Metz e Monaco-Lione (mercoledì)

Sedicesimi di finale della Coppa di Francia. Ecco i pronostici riguardanti quattro partite in programma mercoledì. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

MONTPELLIER – LORIENT | ore 18:30

Il Montpellier è settimo in Ligue 1 e ha recentemente esibito una buona continuità di rendimento: uscito sconfitto soltanto da una degli ultimi quattordici incontri ufficiali disputati, appare leggermente favorito in vista del match casalingo contro il Lorient, valido per i sedicesimi di finale di Coupe de France.

Gli ospiti militano in Ligue 2 e arrivano da due partite non esaltanti: dopo essere stati battuti per 3-1 dallo Châteauroux, non sono andati oltre un pareggio per 1-1 contro il Clermont Foot.

Le probabili formazioni di Montpellier-Lorient

MONTPELLIER (5-3-2): Bertaud; Mukiele, Skhiri, Pedro Mendes, Congré, Cozza; Sambia, Lasne, Dolly; Mbenza, Sio.
LORIENT (4-4-2): Petkovic; Moreira, Saad, Touré, Lecoeuche; Wissa, Wadja, Lemoine, Danic; Claude-Maurice, Courtet.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.19, Eurobet)

PSG – GUINGAMP | ore 18:30

Il Paris Saint Germain ha vinto le ultime tre edizioni della Coupe de France. La squadra allenata da Unai Emery – che ha appena ingaggiato Lassana Diarra, esperto centrocampista difensivo, comunque non ancora a disposizione dell’ex tecnico del Siviglia – ambisce in modo legittimo a un nuovo trionfo in questa competizione.

Il Guingamp è atteso da una dura trasferta al Parco dei Principi, dove sarà presumibilmente messo in difficoltà soprattutto da Edinson Cavani, il quale avrà grandi possibilità di mettersi in mostra all’interno della fase offensiva del PSG, viste le assenze di Neymar e Kylian Mbappé per problemi fisici.

Le probabili formazioni di PSG-Guingamp

PSG (4-3-3): Trapp; Meunier, Marquinhos, Kimpembé, Berchiche; Pastore, Lo Celso, Rabiot; Di Maria, Cavani, Draxler.
GUINGAMP (4-3-3): Johnsson; Eboa Eboa, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Didot, Phiri, Deaux; Salibur, Briand, N’Gbakoto.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.48, Eurobet)
CAVANI MARCATORE (1.35, planetwin365)

TOURS – METZ | ore 18:30

Entrambe le squadre devono pensare soprattutto a evitare il peggio nei propri rispettivi campionati: il Tours è in lotta per non retrocedere nel National, la terza serie del calcio francese, mentre il Metz sta seriamente rischiando di finire in Ligue 2. Tutte e due le formazioni, dunque, potrebbero affrontare questo match infrasettimanale con pochi tatticismi e scarsa concentrazione.

Il Metz, in particolare, ha deciso di rinunciare a molti abituali titolari. I padroni di casa, rinfrancati dal successo appena ottenuto contro lo Chamois Niortais, sembrano pronti ad approfittare almeno parzialmente della situazione.

Le probabili formazioni di Tours-Metz

TOURS (4-3-3): Coudert; Sissoko, Raveloson, Koné, Miguel; Mbingui, Belkebla, N’Doye; Mancini, Clémence, Caille.
METZ (4-2-3-1): Beunardeau; Balliu, Peugnet, Hadraoui, Lempereur; Goudiaby, Poblete; Thill, Mollet, Boulaya; Niane.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (1.70, Eurobet)
GOL (1.77, planetwin365)
OVER (1.92, GoldBet)

MONACO – LIONE | ore 21:05

Leonardo Jardim, allenatore del Monaco, ha già annunciato di voler far ricorso a un’ampia rotazione. Nel prossimo weekend, del resto, la sua squadra dovrà disputare un’importantissima partita sul campo del Marsiglia, che rappresenterà un autentico scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Lione, galvanizzato dalla vittoria ottenuta domenica scorsa ai danni del Paris Saint Germain, dovrebbe mettere in difficoltà il club del Principato e arrivare quantomeno ai supplementari, previsti in caso di parità al termine dei tempi regolamentari.

Le probabili formazioni di Monaco-Lione

MONACO (4-2-3-1): Benaglio; Touré, Glik, Raggi, Sidibé; N’Doram, Fabinho; Ghezzal, Lemar, Lopes; Keita Baldé.
LIONE (4-3-3): Lopes; Tete, Marcelo, Diakhaby, Marçal; Ndombele, Ferri, Aouar; Traoré, Diaz, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.58, Eurobet)
Impostazioni privacy