Coupe de France: Bourg en Bresse-Tolosa, Nantes-Auxerre ed Epinal-Marsiglia (martedì)

Sedicesimi di finale della Coppa di Francia. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tre partite in programma martedì. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

BOURG EN BRESSE – TOLOSA | ore 18:30

Pascal Dupraz non è più l’allenatore del Tolosa: è stato appena esonerato e rimpiazzato con Michaël Debève, che era il suo vice. Reduce da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite ufficiali, questa squadra ha tanti problemi ed è pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere in seconda serie.

Anche il Bourg en Bresse è in difficoltà: sta rischiando di finire nel National, la terza divisione del sistema calcistico francese.

Entrambe le formazioni, insomma, devono pensare soprattutto a evitare il peggio nei propri rispettivi campionati: ecco perché potrebbero affrontare senza grandi tatticismi il match odierno, valido per i sedicesimi di finale di Coupe de France. Il Bourg en Bresse, peraltro, soffre spesso in fase di non possesso palla: ha la peggior difesa della Ligue 2 2017-2018, con cinquanta gol subiti in ventidue giornate.

Le probabili formazioni di Bourg en Bresse-Tolosa

BOURG EN BRESSE (4-2-3-1): Callamand; Martin, Saint-Ruf, Amiot, Paye; Martins Pereira, N’Diaye; Court, Heinry, Sarr; Merdji.
TOLOSA (4-2-3-1): Goicoechea; Yago, Diop, Jullien, Moubandjé; Cahuzac, Sangaré; Jean, Imbula, Sylla; Delort.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.82, planetwin365)
OVER (1.93, planetwin365)

NANTES – AUXERRE | ore 18:30

L’Auxerre aveva cominciato l’attuale annata calcistica sognando il ritorno in massima serie, ma ha avuto enormi difficoltà per tanti mesi e si è ritrovata nelle zone basse della classifica di Ligue 2. Di recente, però, ha mostrato segnali di ripresa: da quando è allenato da Pablo Correa, ha ottenuto quattro risultati utili in altrettante partite ufficiali.

Pur militando in Ligue 1 e avendo finora disputato un’ottima stagione, il Nantes sarà chiamato a fare attenzione ai propri avversari, che stanno ritrovando fiducia ed entusiasmo.

Club di grande tradizione, che vanta un palmarès importante ed era impegnato in Champions League soltanto pochi anni fa, l’Auxerre sembra pronto a impensierire la formazione guidata in panchina da Claudio Ranieri, le cui possibilità di controllare il gioco per l’intera durata del match non appaiono elevatissime.

Le probabili formazioni di Nantes-Auxerre

NANTES (4-4-2): Dupé; Dubois, Diego Carlos, Djidji, Lima; Iloki, Touré, Rongier, El Ghanassy; Ngom, Bammou.
AUXERRE (4-5-1): Westberg; Diallo, Tacalfred, Y. Sané, Boto; Konaté, Touré, Youssouf, Obraniak, Sangaré; P. Sané.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.23, GoldBet)

EPINAL – MARSIGLIA | ore 21:00

Il Marsiglia ha recentemente trovato una buona continuità di rendimento, è terzo in Ligue 1, ambisce a partecipare alla prossima Champions e sta per tornare in azione anche in Europa League, competizione in cui affronterà il Braga nei sedicesimi di finale.

L’Epinal milita nel gruppo B del National 2, la quarta serie del sistema calcistico francese: mai vittorioso nelle ultime cinque giornate di campionato, si appresta a vivere una serata non facile.

Allenato da Rudi Garcia, il Marsiglia ha tante opzioni di alto livello in fase offensiva. Oggi, in particolare, l’ex tecnico della Roma dovrebbe schierare Florian Thauvin, Maxime Lopez e Lucas Ocampos alle spalle di Konstantinos Mitroglou.

Le probabili formazioni di Epinal-Marsiglia

EPINAL (4-5-1): Robin; Mazzei, Tango, Cestor, Trichard; Kodjia, Bai, Colin, Labhiri, Haguy; Segbé.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Abdennour, Rolando, Bedimo; Kamara, Zambo Anguissa; Thauvin, Lopez, Ocampos; Mitroglou.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.65, Eurobet)
OVER (1.52, planetwin365)
Impostazioni privacy