Bundesliga: Bayer Leverkusen-Werder Brema, Bayern Monaco-Colonia, Hertha Berlino-Hannover e Schalke 04-Augsburg (mercoledì)

Bayer Leverkusen-Werder Brema, Bayern Monaco-Colonia, Hertha Berlino-Hannover e Schalke 04-Augsburg sono le ultime quattro partite del turno infrasettimanale di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – WERDER BREMA | mercoledì ore 20:30

La vittoria ottenuta nell’ultimo turno per due a zero sul difficile campo dello Stoccarda ha fatto salire a dieci partite la serie di imbattibilità del Bayer Leverkusen, la più lunga tra le squadre di Bundesliga. La squadra allenata da Heiko Herrlich sta giocando molto bene e continua a risalire velocemente la classifica.

Di fronte ci sarà un Werder Brema in ripresa, che da quando ha cambiato allenatore ha vinto tre delle ultime quattro partite. Nelle precedenti due stagioni proprio a partire dal cambio tecnico il Werder era sempre riuscito a tirarsi fuori dalla zona retrocessione e così potrebbe essere anche stavolta.

In questa trasferta sarà però molto complicato fare risultato per via delle assenze di Junuzovic e Bartels e per il maggiore numero di alternative di qualità che ha a disposizione il Bayer Leverkusen (a segno finora con ben tredici calciatori differenti, un record in questa Bundesliga), che in turni infrasettimanali come questo possono risultare decisivi.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Werder Brema

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Leno; L. Bender, Tah, S. Bender; Henrichs, Kohr, Baumgartlinger, Bailey; Havertz, Volland, Brandt.
WERDER BREMA (4-3-2-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; Bargfrede, Eggestein, Delaney; Kainz, Gondorf; Kruse.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.44, Bet365)
OVER 2.5 (1.44, Bet365)




 

BAYERN MONACO – COLONIA | mercoledì ore 20:30

Si prevede un’altra serata difficile per il Colonia ultimo in classifica e beffato in rimonta nell’ultimo turno dal Friburgo, vittorioso con il risultato di quattro a tre. Il Bayern Monaco si è già laureato campione d’inverno ma non intende fermarsi e da qui alla sosta vuole anzi aumentare il suo vantaggio sulle inseguitrici. In questo modo a partire da febbraio potrà concentrarsi prevalentemente sul vero obiettivo stagionale, la Champions League.

Il Colonia, che ha esonerato l’allenatore Peter Stöger passato poi al Borussia Dortmund, è in estrema difficoltà e come se non bastasse ha mezza squadra fuori per infortunio. L’allenatore ad interim Stefan Ruthenbeck dovrà fare a meno di Maroh, Risse, Hector, Zoller, Cordoba, Guirassy, Osako e Pizarro. Fare risultato in queste condizioni nella trasferta più difficile del campionato appare impensabile, e la missione sarà quella di provare a limitare i danni.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Colonia

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Starke; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Martinez, Vidal; Müller, James Rodriguez, Coman; Lewandowski.
COLONIA (3-4-2-1): T. Horn; Sörensen, J. Horn, Heintz; Olkowski, Özcan, Lehmann, Handwerker; Klünter, Jojic; Clemens.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
1 + OVER 2.5 (1.28, Bet365)
OVER 3.5 (1.61, Bet365)
NO GOL (1.50, Bet365)

HERTHA BERLINO – HANNOVER | martedì ore 20:30

L’Hannover può ritenersi soddisfatto di questo girone di andato, quando ormai sono state già giocate quindici giornate la squadra neopromossa ha totalizzato ben ventidue punti. Nelle passate edizioni di Bundesliga solo in una occasione una squadra con così tanti punti a questo punto della stagione è poi retrocessa, l’Eintracht Francoforte nel 2011.

Più affamata di punti potrebbe essere l’Hertha Berlino, che ha già finito la sua avventura in Europa League e che deve migliorare in campionato. A questo punto della stagione con Dardai in panchina, l’Hertha era già a quota otto vittorie sia nel 2015/2016 sia nel 2016/2017, ora ne ha racimolate appena quattro. Serve un cambio di marcia per provare a tornare in Europa o comunque per allontanarsi il prima possibile dalla zona pericolo.

Tra l’altro l’Hertha ha perso le ultime due partite giocate in casa e con Dardai in panchina non è mai arrivato a tre consecutive. C’è da aspettarsi una reazione dalla squadra di Berlino, che parte leggermente favorita.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Hannover

HERTHA BERLINO (4-2-2-2): Jarstein; Weiser, Stark, Rekik, Plattenhardt; Maier, Skjelbred; Leckie, Kalou; Selke, Ibisevic.
HANNOVER (4-2-2-2): Tschauner; Korb, Sane, Anton, Ostrzolek; Fossum, Bakalorz; Klaus, Bebou; Füllkrug, Harnik.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1X (1.25, Bet365)

SCHALKE 04 – AUGSBURG | martedì ore 20:30

Il nuovo allenatore di chiare origini italiane Domenico Tedesco sta facendo molto bene alla guida dello Schalke 04. Comunque vada a finire la sua avventura in panchina, verrà ricordato per sempre nella storia di questo club come allenatore che ha guidato la rimonta più pazza nel derby contro il Borussia Dortmund, da 4-0 a 4-4.

I suoi meriti però sono ben altri. Mai negli ultimi undici anni lo Schalke 04 era arrivato a quota nove partite consecutive senza conoscere sconfitta, ed è terzo in classifica con pieno merito. La partita contro l’Augsburg non sarà però semplice, gli avversari hanno perso solo una volta nelle ultime sei giornate, tra l’altro contro il Bayern Monaco campione in carica e primo in classifica.

Rispetto all’anno scorso la squadra allenata da Manuel Baum sta segnando con molta più facilità, grazie al contributo in zona gol di Gregoritsch e Finnbogason, quest’ultimo tornato a giocare su alti livelli insieme a Caiuby dopo la tormentata stagione passata, resa difficile per entrambi dagli infortuni.

Per lo Schalke 04 la serie positiva dovrebbe continuare, ma centrare la vittoria senza disporre di Goretzka non sarà poi così scontato contro una squadra molto organizzata.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Augsburg

SCHALKE 04 (3-4-2-1): Fährmann; Kehrer, Naldo, Nastasic; Caligiuri, McKennie, Meyer, Oczipka; Harit, Konoplyanka; Burgstaller.
AUGSBURG (4-2-3-1): Hitz; Opare, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Koo, Baier; Heller, Gregoritsch, Caiuby; Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.57, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy