Premier League: West Ham-Chelsea (sabato)

West Ham-Chelsea è la prima partita di questo sabato di Premier League, con la squadra allenata da Conte che parte favorita nei pronostici secondo le quote dei bookmaker: approfondimenti e probabili formazioni.

WEST HAM – CHELSEA | sabato ore 13:30

L’esonero di Bilic e l’arrivo di Moyes come nuovo allenatore non è bastato per risollevare il West Ham, che ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato e resta al penultimo posto della classifica.

Nello scorso turno il West Ham è riuscito in modo inaspettato a passare in vantaggio in casa del Manchester City, ma poi si è fatto rimontare subendo negli ultimi minuti il gol del definitivo due a uno. La situazione sta diventando sempre più complicata anche per via dell’alto numero di calciatori infortunati. Sam Byram, José Fonte,
Winston Reid, James Collins e Andy Carroll sono indisponibili. Alla lista si è aggiunto Cheikhou Kouyaté, mentre il “Chicharito” Hernandez e Mark Noble dovrebbero riuscire a recuperare in tempo.

Moyes in questa situazione di emergenza ha deciso di passare ad un modulo più difensivo, il 3-5-1-1, ma come successo contro il Manchester City pensare principalmente alla fase difensiva costringe presto o tardi a subire gol.

Come se la passa il Chelsea

Dall’altra parte c’è il lanciatissimo Chelsea di Antonio Conte. Il pareggio in Champions League contro l’Atletico Madrid non è bastato per finire il girone al primo posto, e nel sorteggio degli ottavi di finale potrebbero capitare Barcellona o Psg. C’è però ancora tempo per pensare alla fase eliminatoria della Champions League. In questo mese di dicembre il Chelsea proverà ad avvicinarsi alle prime posizioni e una vittoria qui permetterebbe di sicuro di recuperare punti su almeno una tra Manchester United e Manchester City.

L’allenatore italiano ha tutta la rosa a disposizione, solo David Luiz è in dubbio per alcuni problemi fisici. Rispetto alla partita di Champions League potrebbe esserci un po’ di turn over, ma rispetto a Moyes c’è l’imbarazzo della scelta e la possibilità di mandare in campo i calciatori migliori. Anche questo potrebbe fare la differenza, in una sfida che vede già di per sé il Chelsea favorito per la sua maggiore caratura tecnica.

Le probabili formazioni di West Ham-Chelsea:

WEST HAM (3-5-1-1): Adrian; Cresswell, Ogbonna, Rice; Zabaleta, Antonio, Obiang, Noble, Fernandes; Lanzini; Arnautovic (Chicharito Hernandez).
CHELSEA (3-4-3): Courtois; Rudiger, Christensen, Azpilicueta; Alonso, Kanté, Bakayoko, Moses; Willian, Hazard, Morata.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.50, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.38, GoldBet)
#

Impostazioni privacy