Newcastle-Leicester e Borussia Monchengladbach-Schalke 04 (sabato)

Newcastle-Leicester e Borussia Monchengladbach-Schalke 04 sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NEWCASTLE – LEICESTER | sabato ore 18:30

Benitez a inizio stagione era stato abbastanza critico nei confronti della sua società per il calciomercato fatto in estate, in cui non sono arrivati particolari rinforzi rispetto alla squadra che l’anno scorso ha conquistato la promozione dalla Championship alla Premier League.

I risultati nonostante tutto erano stati più che positivi, ma nelle ultime sei giornate di campionato il Newcastle ha perso in ben cinque occasioni e la squadra ha visto mano a mano diminuire il suo vantaggio sulla zona retrocessione fino agli attuali cinque punti. L’unico pareggio è arrivato tra l’altro con il West Bromwich, che ha centrato l’ultima vittoria ad agosto.

Un vantaggio tutto sommato facilmente amministrabile, a patto di tornare presto a fare punti e ritrovare fiducia. Il calendario non è stato particolarmente d’aiuto, perché la prossima avversaria sarà il Leicester, che ha perso una sola delle ultime dieci partite, tra l’altro contro il Manchester City, vincendone cinque in questo parziale.

Il cambio di allenatore ha fatto bene al Leicester, che con Puel in panchina ha ritrovato un po’ di solidità in difesa e riesce a colpire in contropiede come avveniva in passato, grazie anche all’ottimo stato di forma di Mahrez, Vardy e Albrighton.

I problemi del Newcastle e i recenti risultati positivi del Leicester fanno pensare a un risultato positivo per la squadra allenata da Puel.

Le probabili formazioni di Newcastle-Leicester

NEWCASTLE (4-4-2): Darlow; Manquillo, Clark, Yedlin, Lejeune; Shelvey, Ritchie, Murphy, Merino; Gayle, Joselu.
LEICESTER (4-4-1-1): Schmeichel; Chilwell, Maguire, Morgan, Simpson; Ndidi, Iborra, Albrighton, Gray; Mahrez; Vardy.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.48, GoldBet)
GOL (1.72, GoldBet)




 

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

La bellissima vittoria ottenuta sul Bayern Monaco ha distratto i calciatori del Borussia Monchengladbach, che si sono rilassati e hanno perso la partita successiva in malo modo contro il Wolfsburg col risultato di tre a zero.

Una sconfitta dalla quale vorranno subito riprendersi, e c’è l’opportunità di battere una diretta concorrente nella lotta per la zona Champions League visto che la squadra quarta in classifica ospiterà la terza, ovvero lo Schalke 04.

Dopo la clamorosa rimonta da 4-0 a 4-4 nel derby contro il Borussia Dortmund, lo Schalke ha aumentato a otto la serie di risultati utili consecutivi, ma lo ha fatto in modo deludente non andando oltre il pareggio in casa contro il Colonia ultimo in classifica.

L’allenatore di origini italiane Domenico Tedesco dovrà però rinunciare in questa importante partita a uno dei suoi migliori calciatori, il nazionale tedesco Goretzka, infortunato. Dall’altra parte invece Hecking ha l’imbarazzo della scelta e dovrebbe puntare ancora una volta sulla qualità di Hazard e Grifo sugli esterni, schierando Raffael e Stindl in avanti senza dare punti di riferimento ai difensori avversari.

Sarà una bella partita tra due squadre molto organizzate a livello tattico, abili in fase offensiva e primatiste tra l’altro dei gol segnati su sviluppo di calcio piazzato in stagione. Lo Schalke è a quota 11, il Borussia a 10. Questa abilità unita alle caratteristiche di gioco delle due squadre spinge a credere in un possibile segno “gol”: l’anno scorso finì 4-2 per il Borussia che parte leggermente favorito anche stavolta.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Schalke 04

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt; Hazard, Kramer, Zakaria, Grifo; Raffael, Stindl.
SCHALKE 04 (3-4-3): Fährmann; Stambouli, Naldo, Nastasic; Caligiuri, McKennie, Meyer, Oczipka; Harit, Burgstaller, Konoplyanka.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.70, GoldBet)
GOL (1.62, GoldBet)
Impostazioni privacy