Serie B: Empoli-Carpi, Frosinone-Brescia e Venezia-Pro Vercelli (sabato)

Empoli-Carpi, Frosinone-Brescia e Venezia-Pro Vercelli sono le altre tre partite in programma sabato pomeriggio in Serie B: le ultime notizie sulle formazioni, le analisi e i pronostici.

EMPOLI – CARPI | sabato ore 15:00

Il Carpi non ha risentito della batosta presa sul campo del Perugia tre giornate fa e si è ripreso facendo quattro punti nelle successive due partite. Certo, la squadra indebolita rispetto a quella che l’anno passata è arrivata fino a giocare la finale playoff, non sembra in grado di lottare per le prime posizioni come si poteva pensare dopo le tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato.

Quella di Calabro è però una squadra sempre difficile da battere e abile in contropiede, Malcore ha messo più volte in mostra la sua abilità in zona gol e Mbakogu resta difficile da contenere quando ha spazi da attaccare. L’Empoli ha dei limiti proprio in fase difensiva e così non sorprenderebbe l’ennesimo gol subito anche in questa partita, ma con la coppia d’attacco formata da Caputo e Donnarumma è in grado comunque di vincere.

In casa ha già ottenuto cinque successi e in particolare in sei occasioni su otto ha segnato almeno tre gol, numeri da tenere in considerazione.

Le probabili formazioni di Empoli-Carpi

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Veseli; Di Lorenzo, Bennacer, Castagnetti, Krunic, Pasqual; Donnarumma, Caputo.
CARPI (3-5-2): Colombi; Sabbione, Brosco, Poli; Pachonik, Verna, Giorico, Hraiech, Pasciuti; Malcore, Mbakogu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.87, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.48, GoldBet)




 

FROSINONE – BRESCIA | sabato ore 15:00

Pasquale Marino si è dimesso da allenatore del Frosinone dopo il playoff perso in modo rocambolesco contro il Carpi nella passata stagione, e torna da ex alla guida del Brescia che nell’ultimo turno ha battuto la Salernitana. Ora l’allenatore del Frosinone è Moreno Longo che rischia però l’esonero in caso di nuovi risultati negativi, i quattro pareggi consecutivi non possono soddisfare dirigenti e tifosi. Soprattutto l’ultimo centrato contro il Cesena in casa nonostante fosse in undici contro dieci per più di un tempo.

Questa contro il Brescia è una partita assolutamente da vincere, la classifica è corta e c’è la possibilità di risalirla velocemente a meno di non cadere in nuovi passi falsi come quello di sabato scorso. Con un attacco forte come quello formato da Ciano, Ciofani e Dionisi la squadra continua a segnare con grande facilità, il problema è che la difesa lascia a desiderare, motivo per cui anche il Brescia con l’inossidabile Caracciolo potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Frosinone-Brescia

FROSINONE (3-4-3): Bardi; Brighenti, Russo, Krajnc; Beghetto, Maiello, Gori, Ciofani; Ciano, Ciofani, Dionisi.
BRESCIA (3-4-3): Minelli; Coppolaro, Gastaldello, Lancini; Furlan, Martinelli, Dall’Oglio, Cancellotti; Bisoli, Caracciolo, Torregrossa.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.57, GoldBet)
GOL (1.97, GoldBet)

VENEZIA – PRO VERCELLI | sabato ore 15:00

La partita persa a sorpresa in casa per tre a uno contro il Novara può essere considerata frutto del caso, dal momento che il Venezia nella trasferta successiva ha messo di nuovo in mostra la sua consueta solidità difensiva. Il pareggio per zero a zero sul campo del Palermo ha ridato fiducia e convinzione alla squadra che ora però vuole tornare alla vittoria, visto che non era mai rimasta senza per tre partite consecutive.

Il calendario viene tutto sommato in aiuto. In Serie B non esistono partite facili, ma la Pro Vercelli è avversaria senza dubbio alla portata del Venezia, anche perché ha fatto un solo punto nelle ultime tre partite e ha perso le due trasferte più recenti subendo sei gol complessivi.

Le probabili formazioni di Venezia-Pro Vercelli

VENEZIA (3-5-2): Audero, Andelkovic, Modolo, Bruscagin; Zampano, Falzerano, Signori, Pinato, Del Grosso; Geijo, Moreo.
PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone; Ghiglione, Berra, Bergamelli, Mammarella; Altobelli, Vives, Castiglia; Morra, Raicevic, Bifulco.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.46, GoldBet)
Impostazioni privacy