Ligue 2: Brest-Bourg en Bresse, Lorient-Sochaux, Paris FC-Lens e Tours-Nancy (venerdì)

Diciottesima giornata del campionato francese di seconda serie. Ecco i pronostici su quattro partite in programma nella serata di venerdì.

BREST – BOURG EN BRESSE | venerdì ore 20:00

Tanti club ambiscono attualmente alla promozione in Ligue 1. Uno di questi è il Brest, che ha vinto le ultime due partite disputate in campionato e sta cercando di inserirsi nella corsa verso il salto di categoria.

Discorso differente per il Bourg en Bresse, costretto a lottare per non retrocedere nel National, la terza serie del calcio francese. La squadra allenata da Hervé Della Maggiore appare in seria difficoltà, soprattutto fuori casa: è reduce addirittura da sette sconfitte esterne consecutive in Ligue 2. La trasferta a Brest si preannuncia complicata.

Le probabili formazioni di Brest-Bourg en Bresse

BREST (4-4-2): Larsonneur; Belaud, Castelletto, Weber, Bernard; Faussurier, Pi, Coeff, Autret; Diallo, Butin.
BOURG EN BRESSE (4-3-3): Deneuve; Paye, Amiot, Faivre, N’Simba; Nirlo, Hoggas, Martins Pereira; Bègue, Merdji, Sarr.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.61, Bet365)




 

LORIENT – SOCHAUX | venerdì ore 20:00

Dopo aver attraversato un buon periodo, il Lorient è calato di rendimento: sta continuando a mostrare un buon potenziale offensivo, ma adesso subisce troppi gol. La porta difesa da Danijel Petkovic è rimasta inviolata soltanto in una delle ultime sette partite ufficiali.

Anche il Sochaux brilla più nella fase di possesso palla che in quella di contenimento. Il talentuoso Florian Martin garantisce un buon numero di gol e assist alla formazione guidata in panchina da Peter Zeidler. Le trenta reti finora subite nell’attuale edizione della Ligue 2, però, rappresentano un dato poco incoraggiante dal punto di vista difensivo.

Il match in programma allo Stade du Moustoir, insomma, dovrebbe essere divertente.

Le probabili formazioni di Lorient-Sochaux

LORIENT (4-4-2): Petkovic; Moreira, Touré, Conté, Le Goff; Marveaux, Wadja, Danic, Cabot; Hamel, Bouanga.
SOCHAUX (4-4-2): Prévot; Bergdich, Teikeu, Ruiz, Pendant; Ba, Bérenguer, Martin, Tardieu; Kalulu, Robinet.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.69, GoldBet)

PARIS FC – LENS | venerdì ore 20:00

Il Paris FC ha già totalizzato ben venti punti sul proprio campo, nel corso di questa edizione del campionato di Ligue 2, durante la quale ha incassato una sola sconfitta casalinga: quella contro il Le Havre, lo scorso 11 agosto. Hervé Lybohy e compagni sono in piena corsa per la promozione.

Il Lens, che sperava di rendersi protagonista di un’annata positiva, si ritrova a dover lottare per evitare una clamorosa retrocessione in terza serie.

La doppia chance interna merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Paris FC-Lens

PARIS FC (4-3-3): Demarconnay; Sidibé, Bong, Lybohy, Karamoko; Mandouki, Akichi, Kerrouche; Lavigne, Tchokounté, Saint-Loius.
LENS (4-3-3): Vachoux; Duverne, Dankler, Cvetinovic, Hafez; Diarra, Koukou, Bellegarde; Maazou, Zoubir, Fortuné.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.53, Bet365)

TOURS – NANCY | venerdì ore 20:00

Nonostante siamo soltanto a inizio dicembre, il Tours ha forse una delle ultime opportunità a propria disposizione per tentare di continuare a sperare nella salvezza: deve assolutamente inseguire una vittoria contro il Nancy, altro club coinvolto nella lotta per non scendere di categoria.

I padroni di casa – che hanno la seconda peggior difesa della Ligue 2 2017-2018, con trentacinque reti subite – sono chiamati a disputare un match coraggioso e propositivo, anche a costo di esibire per l’ennesima volta i propri limiti in fase di non possesso palla. “Gol” e over” da provare.

Le probabili formazioni di Tours-Nancy

TOURS (4-3-3): Kacou; Lippini, Cissé, Nanizayamo, Miguel; N’Doye, Mancini, Belkebla; Bouazza, Tshibumbu, Clémence.
NANCY (4-2-3-1): Jourdren; Cuffaut, Saint-Ruf, Muratori, Ba; Abergel, Pedretti; Robic, Bassi, Cetout; Dembélé.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.85, GoldBet)
OVER (2.15, Bet365)
Impostazioni privacy