Serie A: Crotone-Udinese (lunedì)

Crotone-Udinese è il primo posticipo di questo lunedì di Serie A, si gioca alle 19.00: le ultime novità sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

CROTONE – UDINESE | lunedì ore 19:00

Partita molto importante in zona retrocessione tra due squadre che hanno gli stessi punti in classifica, dodici, due in più della Spal terzultima. Se il Crotone può essere soddisfatto del bottino raccolto finora, in piena linea con le ambizioni di salvezza, l’Udinese ha esonerato Delneri per lo scarso rendimento e chiamato Oddo, che ha esordito nella sconfitta contro il Napoli.

Nella partita dell’ultimo turno l’Udinese pur perdendo ha fatto intravedere segnali di crescita, e lo stesso ha fatto poi in Coppa Italia prendendo a pallate il Perugia addirittura con in risultato di otto a tre. Il Crotone ha invece ultimamente confermato i suoi problemi a livello offensivo mancando l’appuntamento con il gol in quattro delle ultime sei partite di Serie A (quattro sconfitte), segnando però in totale cinque gol nelle restanti due (due vittorie).

L’andamento della partita dovrebbe vedere il Crotone pur giocando in casa fare la solita partita difensiva, affidandosi per lo più alle ripartenze. Mancando per squalifica Budimir in attacco, sarà più difficile fare salire la squadra puntando sulle palle lunghe, motivo per cui dovrà provare a riuscirci palla a terra.

L’Udinese col nuovo allenatore proverà a fare un maggiore possesso palla, Oddo ha deciso di schierare il 3-5-2 cercando di fare girare il pallone sfruttando la superiorità numerica in mezzo al campo, ma sarà difficile sorprendere una difesa organizzata come quella del Crotone.

Sarà una partita molto delicata per entrambe le squadre, l’obiettivo primario sarà non perdere e potrebbe risentirne lo spettacolo, del resto si affrontano due delle squadre che attaccano con meno successo in campionato. Il Crotone è la squadra con meno conclusioni tentate (133), al quart’ultimo posto di questa graduatoria si trova l’Udinese con 148 tiri.

Le ultime notizie sulle formazioni

Squalificato Budimir, per il posto al fianco di Trotta c’è il ballottaggio tra Tonev e Simy con il primo favorito. L’allenatore Nicola in difesa punterà di sicuro su Sampirisi, Ceccherini e Pavlovic, Ajeti è in vantaggio su Simic per l’ultimo posto. Dubbio anche a centrocampo sulla fascia sinistra con Stoian e Nalini che lottano per una maglia.

Dall’altra parte Oddo pare intenzionato ad escludere Nuytinck dalla formazione titolare preferendogli Larsen nei tre di difesa con Danilo e Samir. Sugli esterni confermati Widmer e Adnan. A centrocampo l’unico certo del posto pare essere Barak, Fofana, Jankto e Balic si giocano le altre due maglie. Davanti De Paul trequartista in appoggio a uno tra Perica, Lasagna e di Maxi Lopez, molto probabilmente il croato.

Le probabili formazioni di Crotone-Udinese

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Barberis, Mandragora, Nalini; Trotta, Tonev (Simy).
UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Jankto, Fofana, Barak, Adnan; de Paul; Perica.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.33, Bet365)
X (3.10, Bet365)
#

Impostazioni privacy