Russian Premier League: Spartak Mosca-Zenit (lunedì)

Spartak Mosca-Zenit è l’ultima partita della diciottesima giornata del campionato russo, e anche la più attesa visto che si affrontano due candidate alla vittoria finale: analisi, probabili formazioni e pronostici.

SPARTAK MOSCA – ZENIT | lunedì ore 17:30

Dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta sul Krasnodar, lo Spartak Mosca in settimana non è andato oltre il pareggio in casa in Champions League contro il Maribor. L’uno a uno finale ha diminuito notevolmente le sue possibilità di qualificazione agli ottavi di finale.

Il gol subito nei minuti di recupero ha confermato gli attuali limiti a livello difensivo. Per l’allenatore Carrera sarà complicato tenere alto il morale dei suoi calciatori alla vigilia di un’altra partita così importante come questa contro lo Zenit.

Dall’altra parte Roberto Mancini non è ancora riuscito a dare continuità di risultati alla squadra, che pure pare la più forte del campionato russo. Il calciomercato estivo ha portato parecchi calciatori di qualità, ma la vittoria per cinque a zero nell’ultimo turno contro il Tosno è stata una delle poche partite in cui l’alto livello tecnico ha fatto la differenza. Se in giornata sì, lo Zenit è capace di battere tutte le squadre del campionato russo.

Una vittoria contro i campioni in carica sarebbe di fondamentale importanza in ottica titolo, sarà però una partita difficile da vincere. Lo Zenit ha una maggiore qualità tecnica complessiva, ma a volte commette gravi errori in difesa dove Ivanovic schierato da centrale non convince più di tanto.

Vista la presenza di attaccanti forti come Promes, Luis Fabiano e Zè Luis da una parte, e Rigoni, Poloz e Kokorin dall’altra, le possibilità del “gol” appaiono abbastanza alte.

Le ultime notizie sulle formazioni

Jano Ananidze, Artem Timofeev e Georgi Tigiev sono i tre calciatori infortunato dello Spartak Mosca, che non potranno prendere parte alla partita contro lo Zenit. L’allenatore Carrera conta di recuperare Aleksandr Samedov e Andrey Eshchenko che dovrebbero comunque partire dalla panchina.

Mancini farà naturalmente parecchi cambi rispetto alla formazione che ha battuto il Vardar Skopje nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League. L’unico assente sicuro sarà l’infortunato Alexander Anyukov. Andrey Lunev e Oleg Shatov sono in precarie condizioni fisiche e dovrebbero andare al massimo in panchina.

Le probabili formazioni di Spartak Mosca-Zenit

SPARTAK MOSCA (4-4-2): Selikhov; Kombarov, Jikia, Kutepov, Petkovic; Promes, Glushakov, Fernando, Popov, Luiz Adriano, Zé Luís.
ZENIT (4-3-3): Lodygin; Criscito, Mammana, Ivanovic, Smolnikov; Kuzyaev, Kranevitter, Paredes; Poloz, Kokorin, Rigoni.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, Bet365)
#

Impostazioni privacy