Premier League: West Ham-Leicester (venerdì)

West Ham-Leicester è l’insolito anticipo di venerdì di Premier League, valido per la tredicesima giornata: le ultime notizie sulle probabili formazioni e i pronostici.

WEST HAM – LEICESTER | venerdì ore 21:00

La prima partita della tredicesima giornata vedrà in campo West Ham e Leicester, due squadre di Premier League che non stanno rendendo secondo quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Non a caso tutte e due hanno cambiato allenatore: il West Ham ha esonerato Bilic e preso Moyes, il Leicester licenziato Shakespeare e ingaggiato Puel.

L’esordio di Moyes, reduce dai fallimenti con Manchester United, Real Sociedad e Sunderland, non è stato dei migliori. La sconfitta netta per due a zero in casa del Watford ha confermato le carenze di questa squadra, che al momento deve per giunta fare a meno di alcuni titolari. Arnautovic e Antonio sono in precarie condizioni fisiche e non dovrebbero giocare, il “Chicharito” Hernandez è infortunato.

Con l’esonero di Shakespeare, il Leicester è invece apparso in ripresa. La sconfitta nell’ultimo turno poteva anche starci, visto che l’avversaria era il Manchester City, messa comunque in difficoltà in alcuni frangenti della partita. In precedenza il Leicester aveva vinto due partite consecutive in classifica contro Swansea ed Everton che gli avevano permesso di allontanarsi dalla zona retrocessione.

La squadra ora allenata da Puel ha tredici punti ed è in dodicesima posizione, in questa partita sarebbe importante non perdere per mantenere quanto meno il vantaggio di quattro punti sul West Ham.

Gli “hammers” sono a secco di vittorie nelle ultime cinque partite di campionato e nelle quattro più recenti hanno sempre subito almeno due gol, evidenziando quei limiti difensivi che si porta dietro dallo scorso anno. Difficilmente Moyes riuscirà a mettere a posto la difesa in così poco tempo, e visto che il Leicester in contropiede sa essere devastante con la velocità di Gray, Mahrez e Vardy, non sorprenderebbe più di tanto un risultato favorevole alla squadra in trasferta.

Le probabili formazioni di West Ham-Leicester:

WEST HAM (4-3-3): Hart; Zabaleta, Reid, Ogbonna, Cresswell; Kouyatè, Noble, Obiang; Ayew, Carroll, Lanzini.
LEICESTER (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Morgan, Maguire, Fuchs; Albrighton, Ndidi, Iborra; Gray; Mahrez; Vardy.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.69, GoldBet)
X2 (1.43, GoldBet)
#

Impostazioni privacy