Champions League: Sporting-Olympiacos (gruppo D)

Sporting-Olympiacos è l’altra partita che si giocherà mercoledì sera nel gruppo D, quello della Juventus: le ultime notizie, le probabili formazioni e i pronostici.

SPORTING LISBONA – OLYMPIACOS | mercoledì ore 20:45

Lo Sporting è terzo nel gruppo D di Champions League e può ancora sperare nella qualificazione agli ottavi di finale: una vittoria in questa quinta giornata della fase a gironi gli permetterebbe di rimanere ulteriormente in corsa per il passaggio del turno, mentre un pareggio gli basterebbe soltanto nel caso in cui il Barcellona battesse la Juventus, che occupa il secondo posto e ha tre punti di margine nei confronti della squadra portoghese, in svantaggio rispetto ai bianconeri anche negli scontri diretti.

Se perdesse il proprio match, invece, lo Sporting sarebbe eliminato e lascerebbe indirettamente ancora una speranza all’Olympiacos, qualora la Juve perdesse contro il Barça.

Nonostante abbia ottenuto un solo punto nei primi quattro turni, dunque, anche la formazione greca non è fuori dai giochi: in questa stagione, però, appare lontana dai livelli di rendimento raggiunti nelle ultime annate, ragion per cui si presenta allo Stadio “José Alvalade” con poca fiducia.

Dopo aver dominato lungamente la scena nel proprio campionato, l’Olympiacos rischia di dover abdicare: AEK Atene, PAOK Salonicco e Atromitos sono rivali temibili per un club che sembra aver smarrito numerose certezze e ha cambiato allenatore circa un paio di mesi fa, quando Takis Lemonis ha preso il posto dell’esonerato Besnik Hasi.

Lo Sporting può contare su calciatori di buon livello come Bas Dost, Bruno Fernandes e Gelson Martins, ha messo in seria difficoltà la Juventus – che è riuscita a batterlo per 2-1 nel match d’andata e a bloccarlo sull’1-1 in quello di ritorno, ma si è inizialmente trovata in svantaggio in entrambe le occasioni – e ha buone possibilità di ottenere una vittoria.

Probabili formazioni:
SPORTING LISBONA: Rui Patricio, Ristovski, Tobias Figueiredo, André Pinto, Coentrao, Bruno Fernandes, Battaglia, Gelson Martins, Daniel Podence, Bruno Cesar, Dost.
OLYMPIACOS: Proto, Elabdellaoui, Botia, Engels, Koutris, Tachtsidis, Figueiras, Odjidja, Romao, Carcela-Gonzalez, Fortounis.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.53, Bet365)
#

Impostazioni privacy