Champions League: Cska Mosca-Benfica (gruppo A)

Il Cska Mosca proverà ad approfittare della partita casalinga contro il Benfica, ultimo nel girone, per aumentare le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: analisi, probabili formazioni e pronostici.

CSKA MOSCA – BENFICA | mercoledì ore 18:00

Tre settimane fa, quando si è trovato in svantaggio per 1-0 sul campo del Basilea, il CSKA è tornato a provare sensazioni che conosceva già molto bene: una sconfitta in Svizzera, infatti, lo avrebbe condannato all’ennesima eliminazione prematura dalla Champions League.

Poi, però, la squadra moscovita ha reagito ed è addirittura riuscita a ribaltare il risultato, imponendosi per 2-1: adesso, dunque, si trova ancora in corsa per l’accesso agli ottavi di finale della più importante competizione europea calcistica per club. La formazione allenata da Viktor Goncharenko continua a essere in una situazione delicata, visto che uscirebbe comunque di scena già dopo questa quinta giornata della fase a gironi, se perdesse il proprio match e se il Basilea battesse il Manchester United, ma può anche sperare di alimentare le proprie speranze di passaggio del turno e di rinviare ogni discorso al prossimo 5 dicembre, quando gli impegni del gruppo A termineranno.

In campo internazionale, negli ultimi anni, il principale problema del CSKA è stato rappresentato da una scarsa tenuta difensiva: Igor Akinfeev, portiere titolare di questa squadra, non conclude senza gol al passivo una partita valida per il tabellone principale della Champions dall’ormai lontanissimo mese di novembre del 2006. Per continuare a sperare di qualificarsi, il Benfica avrebbe bisogno di ottenere una vittoria a Mosca e di una sconfitta del Basilea contro il Manchester United: Luisao e compagni cercheranno di giocare in modo offensivo e potrebbero segnare almeno un gol contro avversari non irresistibili in fase di contenimento, ma rischieranno anche di concedere eccessivi spazi e di subire pericolose ripartenze.

Probabili formazioni:
CSKA MOSCA: Akinfeev, Vasin, V. Berezutski, Kuchaev, Fernandes, Dzagoev, Natcho, Schennikov, Golovin, Wernbloom, Vitinho.
BENFICA: Bruno Varela, André Almeida, Luisao, Jardel, Grimaldo, Cervi, Salvio, Pizzi, Zivkovic, Seferovic, Jonas.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Bet365)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy