Liga: Eibar-Betis (lunedì)

L’Eibar senza vittorie nelle ultime sette partite gioca contro il Betis, posizionato in zona Europa League, nel posticipo della dodicesima giornata di Liga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EIBAR – BETIS | lunedì ore 21:00

L’Eibar è una delle principali delusioni di questa prima parte di Liga, e si con i suoi sette punti attuali si trova al momento ancora fuori dalla zona retrocessione è perché sono ben tre le squadre ad avere fatto addirittura peggio: Malaga, Alaves e Las Palmas.

L’allenatore Mendilibar, che nonostante il periodo difficile della sua squadra – senza vittorie nelle ultime sette giornate – non ha mai cambiato stile di gioco, puntando sempre sulla difesa a zona adottando spesso la tattica del fuorigioco e provando a fare possesso palla nella metà campo avversaria, dovrà fare ancora una volta a meno di uno dei suoi calciatori più talentuosi, Pedro León, che resterà fuori per i prossimi quattro mesi. L’assenza di Pedro León (dieci gol e sei assist nella passata stagione) si è fatta sentire in questa prima parte di campionato a livello offensivo, la squadra pur giocando un calcio d’attacco ha segnato meno di tutte le altre (sei gol come l’Alaves) nella Liga, mentre in difesa concede gol con estrema facilità, è già a quota venticinque.

Il Betis proverà ad approfittare delle difficoltà difensive degli avversari per ritrovare la vittoria mancata nelle ultime due giornate di campionato in cui ha totalizzato appena un punto. La squadra allenata da Quique Setién subisce gol con preoccupante regolarità, ma rispetto all’Eibar si trova in piena zona Europa League, in ottava posizione, grazie all’ottimo rendimento dell’attacco in cui soprattutto Sanabria sta segnando con una costanza mai avuta in passato (già a quota sette gol), mentre il migliore negli assist è il nazionale messicano Guardado a quota sei, finalmente in grado di mostrare la qualità del suo mancino.

Considerate le caratteristiche di gioco delle due squadre i gol non dovrebbero mancare, l’Eibar non sta riuscendo a essere incisivo in zona gol ma la difesa non insormontabile del Betis potrebbe favorirlo per riuscire quanto meno a non perdere e a muovere la classifica.

Probabili formazioni
EIBAR: Dmitrovic; Capa, Arbilla, Oliveira, Gálvez, Juncá; Dani García Rivera; Bebé, Kike García, Inui; Enrich.
BETIS: Adán; Barragán, Jordi Amat, Mandi, Durmisi; Javi García; Joaquín, Fabián, Guardado, Camarasa; Sergio León.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy